La campagna “Vecchio Cartone” ha vinto il Grand Prix agli NC Awards 2021

31/05/2021


-:img1_sx:- La campagna “Vecchio Cartone”, realizzata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica (Comieco), ha vinto il Grand Prix agli NC Awards 2021, tra i più importanti premi nel settore della comunicazione.

Siamo molto felici di questi prestigiosi premi, che consideriamo un riconoscimento alla capacità di affrontare un tema così importante con ironia e semplicità - ha detto Marco Di Marco, Ceo di Take - Li riteniamo un ulteriore stimolo a perseguire in futuro sempre nuovi obiettivi insieme ai nostri clienti.

La campagna “Vecchio Cartone”, oltre al Grand Prix, ha anche ottenuto tre ori nelle seguenti categorie: Campagna olistica per i servizi di interesse pubblico; Area tradizionale per la miglior campagna stampa; Area interattiva digital per la migliore campagna di advertising. A questi riconoscimenti si sono aggiunti anche un bronzo a Take e Adverteam nella categoria Best holistic agency e il premio a Comieco come Best holistic company.

Alberto Damiani, Ceo di Adverteam ha dichiarato: Il premio per la miglior campagna olistica ci fa particolarmente piacere perché è la dimostrazione che il nostro gruppo, con la sua varietà di approcci e le sue qualificate professionalità, rappresenta un unicum sul mercato della comunicazione.

La campagna “Vecchio cartone”, che ha permesso di fare arrivare a tutti, in modo chiaro, il messaggio sugli accorgimenti da adottare per una perfetta raccolta differenziata della carta, è stata realizzata con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese per attirare l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone.

Dalla collaborazione sono nati un brano inedito, scritto appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani, utilizzando carta e cartone, ed una campagna di advertising declinata su stampa, radio, digital e social media.

Il video “Vecchio Cartone” può essere visto all’indirizzo www.comieco.org/carta-canta.