Mitsubishi Electric Europe: Mario Poltronieri è il nuovo Presidente della filiale italiana

27/04/2021


Mitsubishi Electric, che, grazie alla sua esperienza di 100 anni nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale, ha annunciato che Mario Poltronieri succede al Sig. Tomoyuki Sugai nella carica di Presidente della filiale italiana, che ha dichiarato: Sono lieto di passare il testimone a Mario Poltronieri, manager di consolidata esperienza, che avrà la responsabilità di condurre le attività della nostra azienda in Italia d’ora in poi.

Mario Poltronieri, laureato in Economia e Commercio, prima di entrare in Mitsubishi Electric nel 1999 come Responsabile di tutta l’Area Finance &Accounting e quindi, di tutta l’Area Corporate, ha maturato diverse esperienze in aziende multinazionali come Auditor e Consultant.# # #Business Use.

Mario Poltronieri ha dichiarato: Sono onorato per questa nomina e pronto ad affrontare le sfide che ci attendono potendo contare su una squadra affiatata e capace, con cui continueremo il cammino di successo della filiale italiana di Mitsubishi Electric. Opererò con l’obiettivo di rafforzare i nostri business, implementando nuove modalità di lavoro e nuove strategie di sviluppo delle risorse umane, nel contesto della “nuova normalità”.

Ricordiamo che Mitsubishi Electric è presente dal 1969 nell’area EMEA con venti filiali: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Regno Unito, Turchia, Ungheria e UAE (Emirati Arabi Uniti). La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione-climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, Business Use deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica-apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Automotive-sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli. E’, inoltre, supportata la vendita peri Semiconduttori-componentistica elettronica.

Info: http://it.mitsubishielectric.com/it.