Jacuzzi: nuova forma del benessere

13 aprile 2012


Jacuzzi, inventore dell’idromassaggio, sostiene il recupero dei valori originali, delle indicazioni e le applicazioni dell’idromassaggio, facendosi promotore di una cultura del benessere legato ad esso, attraverso una campagna educativa sui prodotti più avanzati.

E’ questo il principale obiettivo che Jacuzzi persegue con La nuova forma del benessere, il progetto di comunicazione a carattere scientifico e divulgativo, promosso e sviluppato in collaborazione all’Associazione Europea di Medicina del Benessere (A.E.Me.B), nelle persone del Prof. Umberto Solimene, Presidente dell’Associazione e Direttore della Cattedra di Terapia Medica e Medicina Termale dell’Università degli Studi di Milano e del Prof. Arsenio Veicsteinas, Vice Presidente di A.E.Me.B e Preside della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Milano.

Un excursus sull’idroterapia, la sua storia, le origini e le applicazioni, in generale, e sull’idromassaggio, la sauna, il bagno turco, la doccia, in particolare, per colmare il gap informativo che spesso è legato all’utilizzo di queste soluzioni.

Molti ormai hanno una vasca idromassaggio in casa, cresce sempre più il bisogno di affidarsi a centri benessere, saune e bagni turchi. Ma quanto veramente ne sappiamo sugli effetti, i benefici e a volte le controindicazioni? Per quanto tempo bisogna utilizzare l’idromassaggio per avere degli effetti benefici? E quanto tempo è necessario sostare nella sauna? E in un bagno turco? Come ci si prepara? Quali le caratteristiche che deve avere l’idromassaggio per essere veramente efficace?

Le informazioni sono spesso assenti o sommarie e l’utilizzo di questi prodotti viene sempre più misurato sulla base di un “benessere” promesso e spesso poco quantificato, un relax fine a se stesso, senza cultura in termini di risvolti sullo status fisico e psicologico.

La nuova forma del benessere vuole rispondere a questi e altri interrogativi, mettendo insieme il contributo medico-scientifico legato alle indicazioni sull’uso dell’idromassaggio e le applicazioni anche terapeutiche per la cura e/o la prevenzione di determinate patologie e l’esperienza di un’azienda come Jacuzzi, inventore dell’idromassaggio, attraverso l’utilizzo dei suoi prodotti.

Info: www.jacuzzi.it