Rossopomodoro: la pizza Picciosa

22/01/2021


Oggi segnaliamo che Rossopomodoro, da sempre attento alle esigenze alimentari dei suoi clienti, che offre loro delle alternative di alimentazione, con un menù con pizze di qualità, preparate con tutti i sapori dell’autentica pizza napoletana, garantendo sempre il massimo in termini non solo di gusto e bontà, ma anche con una selezione attenta degli ingredienti, partecipa alla campagna Veganuary 2021, che, da 6 anni, si tiene, durante il mese di gennaio, non solo nel Regno Unito, ma anche in altri 9 Paesi del mondo.

Siamo molto contenti di partecipare per la prima volta a questa iniziativa , anche se in realtà il nostro menu ha sempre compreso una parte dedicata alle proposte vegane, così come a quelle vegetariane o gluten free, o a quelle semplicemente legate a tipologie di alimentazione diverse. - ha dichiarato Roberto Colombo, AD di Rossopomodoro - Questo perché con la qualità e varietà dei nostri prodotti del territorio e con l'appoggio dei nostri fornitori siamo sempre pronti ad offrire ai nostri clienti quello che desiderano, variando dalla tradizione alle nuove abitudini di consumo, ma sempre guidati dalla nostra veracità napoletana.

In Italia, lo ricordiamo, Veganuary 2021 è promossa dall’Associazione (no profit) “Essere Animali”.

Con Veganuary vogliamo avvicinare le persone a una scelta di vita e alimentare più rispettosa per gli animali e il pianeta, oltre che più attenta alla propria la salute. - ha precisato Brenda Ferretti, Outreach manager di Essere Animali - Si tratta di un obiettivo importante, che dovrebbe stare a cuore a chiunque. Siamo molto felici di avere iniziato una collaborazione con Rossopomodoro e altre aziende, che hanno deciso di sposare il progetto e aiutarci a diffonderlo.

Fino al 28 febbraio, dunque, Rossopomodoro partecipa alla campagna Veganuary 2021 offrendo non solo un supporto al maggior numero di persone possibili che vogliono adottare una dieta a base vegetale, ma anche uno sconto del 10 per cento a tutti gli iscritti al Veganuary che scelgono ,sia in sala sia in delivery /asporto, la pizza 100 per cento vegana la ”Picciosa”, presente nel menù Autunno/Inverno.

La pizza “Picciosa” è preparata con impasto integrale, fatto con lievito alla Birra Nastro Azzurro, ed è condita con pomodoro Roma, mozzarisella (un buonissimo preparato a base di riso integrale germogliato, prodotto esclusivamente con ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e per la cui preparazione non si utilizzano conservanti, sostanze chimiche e molecole di sintesi), funghi champignon, carciofini e olive nere.

Info: www.rossopomodoro.it - www.veganuary.com/it/partner/essere-animali.