Holiders, l’app 100% made in Italy per la ripresa del turismo

19/01/2021


Nel 2017, grazie all'idea di Giampiero Ammaturo, è nata la startup innovativa Holiders, , sviluppata anche grazie al contributo del Mibac.

Holiders è una Travel Tech company che permette di pianificare, in un modo del tutto innovativo, il viaggio grazie ai consigli di esperti locali.

Grazie all’app, non solo le guide turistiche, gli host di case vacanze, i travel influencer ed i travel blogger, che hanno, cioè, già esperienza nel turismo, ma anche chi conosce il suo territorio e vuole aggiungere un guadagno extra fornendo consigli di viaggio. Può così diventare un vero e proprio consulente locale di riferimento (Holider)

Con Holiders, quindi, chiunque può viaggiare in maniera autentica ed al di fuori dei soliti circuiti tradizionali, scoprendo i luoghi proprio attraverso gli occhi di chi li abita.

L'app ha integrato tutto quello che un viaggiatore può desiderare: voli, treni, autonoleggio, bus, ma anche hotel, case vacanza, bed and breakfast, campeggi, oltre che esperienze, tour ed attività, musei e ticket, ristoranti, bar e tanto altro …

Giampiero Ammaturo, fondatore di Holiders, ha affermato Negli ultimi anni, quando ancora non si sentiva parlare di Covid, il mercato del turismo italiano si è spostato verso viaggi self-made e low-cost. La nascita e la diffusione di nuove piattaforme che permettono di usufruire di esperienze locali, ha spinto sempre di più i viaggiatori a ricercare nei viaggi qualcosa di autentico che solo un locals può conoscere. - ha continuato Ammaturo - Un viaggio "like a locals", che però, nella maggior parte dei casi si limita alla durata dell'esperienza scelta, non accompagnando il viaggiatore durante tutto il suo percorso turistico. - ha aggiunto Ammaturo - Grazie ad Holiders gli utenti potranno ricevere consigli su tutto ciò che riguarda il loro viaggio, dove mangiare, come spostarsi, dove alloggiare, cosa vedere, ma non solo, anche suggerimenti su dove ammirare tramonti mozzafiato oppure scattare una foto indimenticabile. - ha concluso Ammaturo - Ad oggi, con lo sguardo rivolto al post pandemia, Holiders, grazie alla sua rete di consulenti locali, potrà fornire anche informazioni circa lo stato della pandemia e delle relative restrizioni dando indicazioni utili, puntuali e locali ai nostri viaggiatori.

Info: www.holiders.com.