Superbrain: la dieta genio in 21 giorn

12/11/2020


Martedì 3 novembre, Gigliola Braga, nutrizionista, e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico, hanno presentato il loro libro SUPERBRAIN, la dieta genio in 21 giorni, in cui forniscono un metodo esclusivo che permette di potenziare le capacità mentali (memoria, energia, e concentrazione) attraverso il cibo.

E’ dimostrato, infatti, che le nostre scelte alimentari influiscono sulle abilità mentali. Gli studi più recenti rivelano che la dieta agisce direttamente sulla capacità di focalizzare, imparare, ricordare, creare, analizzare nuove idee e mantenere un umore equilibrato.

Questo libro, dunque, oltre a presentare le ultime ricerche, spiega che il cibo è come un software per il nostro cervello, capace di aumentarne le performance.

I due autori propongono, quindi, un piano in 21 giorni complessivo completo di gustose ricette appositamente create dallo chef Ugo Gastaldi. La dieta consente di scegliere i cibi più adatti a migliorare l’attività cognitiva con i corretti abbinamenti e di evitare gli alimenti che possono indebolire o far invecchiare precocemente il cervello.

Il programma, completo anche di test di autovalutazione, indicazioni pratiche, giornate tipo, è reso ancora più potente dalle tecniche mentali che permettono di acquisire, senza faica e in modo definitivo, le abitudini fondamentali per il benessere del cervello

Il libro (255), edito a settembre 2020 da Mondadori Electa, è articolato in tre parti: la prima, MINDSET PER UN SUPERBRAIN, è stata curata da Massimo De Donno; , la seconda, LA DIETA SUPERBRAIN, è stata scritta da Gigliola Braga; la terza parte, infine, IL PIANO IN 21 GIORNI, curata sia da Gigliola Braga sia da Massimo De Donno, ci suggerisce COSA FARE IN PRATICA, illustra le STRATEGIE MENTALI per i 21 giorni della dieta e contiene anche le RICETTE di Ugo Gastaldi.

Il libro SUPERBRAIN, la dieta genio in 21 giorni, è in vendita a 17,90 euro.