Loison: il catalogo inverno 2020

02/11/2020


E’ disponibile il nuovo catalogo Inverno 2020 di Loison, che mette in luce un messaggio molto specifico di Dario Loison: il saper fare artigianale.

Proprio perché è fatto a mano un dolce Loison è perfettibile e, come tale, ha bisogno del suo tempo per essere decantato dalle incoerenze, pulito dalle imperfezioni e testato per fare emergere, stagione dopo stagione, le sue impeccabili qualità.

Già sfogliando le prime pagine del catalogo, l’attenzione è immediatamente catturata dal concetto di artigianalità, del buono da gustare. Sorprende, subito, ad esempio, la foto di Dario Loison che abbraccia un orsacchiotto in peluche e un panettone, in un trionfo di toni caldi, quasi caravaggeschi, i toni di un forno acceso da tre generazioni: uno scatto, questo, che scalda il cuore e trasmette il lato dolce di Dario Loison.

Sonia Pilla, che ha dedicato e dedica la sua vita ad offrire sentimento puro attraverso i dolci Loison, senza arroganza né presunzione, invece, è colta tra le sue creazioni in un momento in cui è rapita dai suoi pensieri più profondi, volata nel suo mondo dove colori, suoni e profumi sono tutti in armonia, dove l’amore e la dolcezza la aiutano a creare nuove idee dall’inconfondibile stile firmati Sonia Design.

Il nuovo catalogo esprime il valore della storicità Loison anche con una sezione dedicata al Museum, un luogo di cultura che custodisce le radici e i segreti dell’antica arte bianca e che svela al pubblico Loison attraverso il suo passato, fondamento del presente e del futuro, grazie ad uno scatto che mette in risalto le pietre miliari del trascorso Loison.

Sonia Pilla ha messo a nudo anche il lievito madre, risultato di una fermentazione spontanea: ce lo propone, infatti, non più racchiuso nel suo telo, ma mostrandoci la sua integrità e purezza.

Sonia Pilla ci propone anche il centro del dolce Loison, dove è custodita la sua forza, così da invitarci ad interpretare la luce interiore che c’è in ognuno di noi e in ogni espressione del creato. I Dolci Loison, infatti, hanno un cuore, hanno un’anima, un sé fatto di energia propria, ma che appartiene all’universo.