DOCU Nordic ha completato l’acquisizione di VORTAL

07/09/2020


VORTAL, nata nel 2000 ed oggi uno dei principali attori nella gestione di piattaforme di eSourcing, sia nel mercato privato sia in quello pubblico, e combina soluzioni orientate all'acquisto con un eMarketplace B2B in grado di identificare i fornitori più competitivi e qualificati. è stata acquisita da DOCU Nordic, società di proprietà di Stirling Square Capital Partners.

Per VORTAL, questa operazione porta nuove opportunità di crescita, grazie alla forte complementarietà su soluzioni e geografie tra le due aziende.

Miguel Sobral, CEO di VORTAL, sottolinea: Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo DOCU Nordic, sostenuto da Stirling Square. Questo passaggio rappresenta una nuova fase di crescita per VORTAL, un'opportunità per portare l'azienda ad un livello superiore, arricchendo la crescita organica attraverso una proposta di valore ampliata e un forte consolidamento nel mercato degli appalti pubblici elettronici in Europa.

Anche Stefan Lindqvist, CEO di DOCU Nordic, esprime il suo entusiasmo per le prospettive di crescita: Non vediamo l'ora di lavorare con il team di VORTAL e di continuare a farne crescere il business all’interno del nostro gruppo. Vediamo un grande potenziale nell'espansione geografica dei nostri due modelli complementari di business, introducendo l'offerta di VORTAL nella regione Nordics e portando la nostra offerta sui mercati nazionali presidiati da VORTAL.

Henrik Lif, partner di Stirling Square Capital Partners, aggiunge: Siamo molto soddisfatti dell'acquisizione di VORTAL e diamo il benvenuto a tutti i suoi dipendenti nel gruppo DOCU Nordic. Non vediamo l'ora di sostenere VORTAL nell'espansione del business sia nei mercati attuali che in quelli che verranno.

VORTAL, lo ricordiamo, offre strumenti innovativi di contact generation e market intelligence, portando alle aziende conoscenze approfondite per diventare più competitive e incrementare il loro tasso di successo.

Roberto Adami, VP Corporate Sales Europe, Country Manager Italy Vortal, ha commentato: In riferimento al mercato italiano, dove stiamo già riscontrando uno straordinario successo grazie alla nostra forte competenza specifica in ambito Procurement e grazie alla facilità d’uso della nostra piattaforma e all’elevatissimo grado di interoperabilità con i sistemi italiani ANAC, GUUE. GURI, MIT, questa acquisizione ci darà ancora più spinta per consolidare la nostra presenza sul mercato italiano.

Negli ultimi cinque anni, VORTAL ha raddoppiato la sua portata commerciale, ampliando le attività a livello internazionale con una forte attenzione all'Europa e all'America Latina, diventando uno dei protagonisti del Magic Quadrant for Strategic Sourcing Application Suites di Gartner ed essendo riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti operatori globali di eSourcing ed eProcurement.