Trento: Festival dello Sport

20/08/2020


Dal 9 all’11 ottobre a Trento si svolgerà la terza edizione del Festival dello Sport, imperdibile appuntamento sportivo e culturale, con il suo mix di giornalismo, spettacolo e grandi campioni di tutte le discipline e tutti i Paesi.

In questo anno così speciale, il titolo dell'edizione 2020 è We are the champions: saranno tre giorni H24 di full immersion nella magica atmosfera che Il Festival dello Sport sa creare e che è splendidamente evocata nel coloratissimo manifesto ufficiale, realizzato dal designer Aldo Drudi, che ha voluto tramettere tutto l'entusiasmo e la gioia dello sport tornato protagonista.

Grazie alla parola magica DIGILIVE, il Festival dello Sport 2020 si aprirà ad una platea sconfinata: chiunque, in ogni momento e da ogni luogo, quindi, potrà seguire, in diretta streaming, il palinsesto delle tre giornate, con oltre 100 ospiti e oltre 60 eventi, tutti ad accesso gratuito sulle piattaforme www.Gazzetta.it e www.Festivaldellosport.it.

Nel corso delle dirette, non mancheranno le opportunità di interazione virtuale con i campioni, che potranno dialogare con il pubblico degli appassionati sportivi. Oltre ai talk, il programma sarà arricchito da tanti contenuti speciali per far vivere lo sport in tutte le sue forme. Anche i tradizionali camp vivranno in forma virtuale con masterclass e lezioni su specifiche discipline, arricchite dai consigli di campioni e grandi allenatori.

Come sempre, La Gazzetta dello Sport seguirà il Festival dello Sport con una completa copertura informativa su carta, web, social.

Il programma completo e tutte le novità di questa edizione speciale del Festival dello Sport saranno comunque svelati nel corso del mese di settembre a Milano durante la tradizionale conferenza stampa.

Il Festival dello Sport, lo ricordiamo, è organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme alla Provincia Autonoma di Trento, al Comune di Trento, a Trentino Marketing, dall’Apt di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi), con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.

Il direttore scientifico del Festival è Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport.