L’App di LifeGate Radio Blues

08/06/2020


All’interno dell’App LifeGate gli appassionati della musica delle origini possono trovare un canale dedicato a LifeGate Radio Blues.

Giacomo De Poli, Responsabile artistico di LifeGate Radio, ha commentato: L’affetto e i feedback ricevuti durante questo primo anno di vita di LifeGate Radio Blues, soprattutto durante questo particolare momento storico, ci hanno confermato la bontà di questo progetto in cui crediamo molto e che vogliamo continuare a costruire insieme a Fabio Treves e Ricola.

La webradio LifeGate Radio Blues è stata ideata e creata in collaborazione con Ricola, l’azienda leader nella produzione delle caramelle alle erbe svizzere

Luca Morari, Vice President Southern Europe Ricola & CEO Divita, ha aggiunto: La nascita dell’App è una testimonianza ulteriore del profondo legame fra il marchio Ricola e Life in Blues, partnership che dal 2012 celebra, insieme al Puma di Lambrate, un genere di musica che offre al grande pubblico valori, stati d’animo e voglia di cambiamento, oltre alla possibilità di ritrovare le proprie radici.

La webradio LifeGate Radio Blues è stata realizzata anche con il contributo di Fabio Treves, leggenda del blues italiano e collaboratore storico dell’emittente, che ha dichiarato: Sono veramente felice di poter annunciare che da oggi LifeGate Radio Blues si può ascoltare anche dall’App di LifeGate, grazie a Ricola. L’App ci dà la possibilità di arrivare ad un pubblico ancora più ampio, magari anche a quelli che fino ad oggi non conoscevano il Blues. Questo è sicuramente un bel passo avanti per la diffusione di questo bellissimo genere musicale e per la mia personale crociata che ha come slogan “Blues alle masse”. In questo momento c’è bisogno più che mai di buona musica per ritrovare il nostro sorriso, la nostra forza e il nostro ottimismo.

Ricordiamo che, dal 2000, LifeGate, società Benefit, mette a disposizione informazioni, progetti e servizi, coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong e istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile. Oggi, LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di cinque milioni di persone.