Assochange: il XVI convegno sarà un evento digitale

21/05/2020


Giovedì 11 giugno, dalle 14.30 alle 18.30, si svolgerà la sedicesima edizione del Convegno di Assochange, che affronterà questo tema attualissimo: “VERSO UNA NUOVA SOSTENIBILITÀ”.

Insieme ai partecipanti - ha dichiarato la presidente di Assochange, Moira Masper (nella foto) - definiremo come il Change Management potrà essere funzionale alla costruzione del nuovo futuro che ci attende.

A causa dell’emergenza sanitaria da COVID 19 l’edizione 2020 del convegno sarà un vero e proprio evento digitale, assolutamente all’avanguardia e nel segno del cambiamento.

I lavori, dunque, si svolgeranno con un format innovativo, ideato da un team Assochange con due aziende associate, Avanade Italy e Impact, che sono un preciso riferimento nei rispettivi settori.

Avanade Italy seguirà gli aspetti tecnologici, mentre Impact si occuperà della regia e dell’organizzazione.

I partecipanti cercheranno di dare nel corso del Convegno le prime risposte a una serie di domande di stringente attualità.

Moira Masper ha indicato alcuni esempi delle domande sottoposte agli intervenuti: Quali sono i Modelli di Business Sostenibili delle aziende che hanno retto all'impatto della pandemia? Quali ripensamenti sono stati fatti? In che modo dovranno cambiare? Verso quali nuovi valori ed obiettivi sostenibili si dovranno orientare le imprese? In quale misura i tradizionali metodi e strumenti di Change Management sono adeguati a realizzare una strategia di sostenibilità?

Nel corso del Convegno, sono anche previste breakout rooms tematiche, che saranno coordinate da facilitatori, appartenenti al direttivo Assochange e ad aziende socie.

I macro-argomenti di queste breakout rooms tematiche: Salute, sicurezza, benessere dei lavoratori; Cittadinanza d’impresa e leadership diffusa; Stakeholder management ed economia circolare: un purpose strategico.