Banca Sella ha selezionato l’AICE come partner di TRACE

22/05/2020


Banca Sella ha selezionato l’Associazione Italiana Commercio Estero (AICE), che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese italiane che svolgono attività di commercio con l'estero e di servizio a tali attività, come partner strategico per l’avvio di Trace, l’innovativo portale di consulenza dedicato alle Pmi.

Trace accompagna le Pmi nella ripresa dell’attività dopo l’emergenza sanitaria COVID 19, guardando anche ai mercati internazionali e all’import-export: questa piattaforma, infatti, aiuta le Pmi a cogliere le opportunità del commercio con l’estero.

Trace aspira, cioè, ad essere un punto di accesso unico a strumenti, prodotti, servizi ed approfondimenti necessari per guidare le Pmi ad incrementare la loro competitività sui mercati internazionali.

La piattaforma, accessibile all’indirizzo www.trace.sella.it, mette a disposizione, non solo dei clienti di Banca Sella ma anche dei non clienti, un’ampia offerta di informazioni e servizi utili per promuovere la conoscenza di aspetti operativi e tecnici legati al commercio con l’estero: valutazioni controparti, sistemi di pagamento, valute, finanziamenti, schede Paese (in collaborazione con SACE), recupero crediti, formazione.

Grazie alla partnership con AICE, inoltre, le aziende trovano tanti eventi formativi e servizi di consulenza sulle tematiche legate agli scambi internazionali (dogane, fiscalità internazionale, contrattualistica internazionale, pagamenti, trasporti, certificazioni, …).

Info: www.aicebiz.com - www.trace.sella.it.