Vortal acquisisce SaphetyGov

29/04/2020


La società Vortal, nata nel 2000 ed oggi leader nello sviluppo e diffusione di piattaforme elettroniche di procurement in 10 paesi, sia nel settore pubblico sia in quello privato, ha completato l’acquisizione della piattaforma di purchasing elettronico SaphetyGov ed annunciato la disponibilità operativa di due piattaforme nel settore pubblico: VortalGov e SaphetyGov.

Per i buyer e supplier che utilizzano SaphetyGov non ci sarà nessun impatto o cambiamento con garanzia della business continuity. In particolare, il team di management della piattaforma SaphetyGov sarà assunto da Vortal, per assicurare che, a partire dagli interlocutori primari, non ci sia nessun cambio per i clienti e gli utenti attuali.

Per gli operatori economici, questa acquisizione significa accesso a nuove opportunità di business oltre che a nuovi servizi innovativi creati per garantire l’interoperabilità tra le due piattaforme: in questo modo a molte PMI è reso più facile l’accesso al mondo del public procurement. Queste nuove soluzioni rafforzeranno ulteriormente il portfolio di soluzioni per supportare le attività commerciali delle aziende, dal business prospecting alla fatturazione, attraverso la gestione dei contratti con clienti o attività di benchmarking.

L’acquisizione di SaphetyGov rientra nella strategia di integrazione e arricchimento della crescita organica consolidata a livello internazionale. - ha commentato Miguel Sobral, CEO di Vortal - È anche un'opportunità per ottenere sinergie, sfruttando i forti investimenti effettuati nell'area dell'interoperabilità tra le piattaforme di procurement. I fornitori saranno i principali beneficiari di questa operazione.

Ricordiamo che Vortal è stata riconosciuta come top player nel mercato delle soluzioni di sourcing strategico nel Magic Quadrant di Gartner (ultime tre edizioni), ed è stata citata e raccomandata da analisti internazionali di primo piano quali, ad esempio, Forrester e Spend Matters.