Milano, Orient Express Vintage: incontri con Paolo Saino

20/02/2020


Domani venerdì 21 febbraio, dalle 11 alle 15, a Milano, presso l’Orient Express Vintage di via Montello, va in scena il primo di una serie di incontri con Paolo Saino, l’autore di Gialli storici ambientati a Milano nell’800 … tra storia e fiction … tra carrozze e il Duomo … tra poliziotti e patrioti …

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 25 febbraio, quando, a partire dalle 19:30, sarà presentato Giallo valzer - Milano/Vienna 1853: (Editore: Leucotea): con questa nuova avventura il Commissario Ulisse Zecchini ci porterà a varcare gli italici confini per giungere a Vienna.

Un altalenante susseguirsi di ipotesi, di piccoli riferimenti, di dubbi, che, con continui colpi di logica, sembrano avvicinarsi alla chiarezza, alla soluzione ... per poi rimescolarsi e ritornare ai dubbi, alle domande, ai colpi di scena. E tutto risonante in un ambiente meneghino, borghese, bonario e poi, improvvisamente, scattante, preciso, scenicamente molto stimolante ...

Giallo valzer, ambientato nel 1853, segue "Giallo Erba" e "Giallo carbone", i primi due libri della trilogia, tutti pubblicati per i tipi Leucotea.

Il ciclo di incontri con l’autore avviene, come anticipato, all'Orient Express Vintage, uno spazio inaugurato dai fratelli Marco e Riccardo Augeri pochi mesi fa: l'Orient Express Vintage è un pò salottino dal sapore retrò, un pò boutique alternativa con outfit vintage molto interessanti, un pò bottega delle meraviglie dove trovare preziosi vinili. Nell'angolo bar è possibile prendere bel caffè o un calice di vino bianco o rosso, accompagnato da qualche stuzzichino, in qualsiasi ora della giornata.

Altri due incontri con Paolo Saino sono in calendario, rispettivamente, per martedì 24 marzo, dalle 19:30 e poi, per martedì 21 aprile, sempre dalle 19:30

Info: www.paolosaino.com.