Loison: un piacere per tutto l’anno

18/11/2019


Non è facile contenere tutte le idee, i progetti, le visioni che quotidianamente Dario e Sonia Loison concepiscono e letteralmente trasferiscono, giorno dopo giorno, nella concreta dolcezza della Pasticceria Loison.

Quello che Dario e Sonia immaginano, dapprima diventa pensiero, poi materia, infine dolce gioia ed emozione: nascono così le Collezioni Inverno/Natale 2019.

Così come le grandi maison di alta moda propongono collezioni mirate alle stagioni, anche i cataloghi Loison non sono più legati alle ricorrenze ma, in questo caso, all’inverno ed al suo fascino silenzioso. Ecco, quindi, sottolineato il pregio di Loison Pasticceri di aver da sempre svincolato il Panettone dalle festività per estendere a tutto l’anno il piacere del dolce gusto.

La tradizione Loison vuole che il packaging delle collezioni si rinnovi secondo l’ispirazione che Sonia trasferisce attraverso i suoi sogni, i suoi viaggi, i suoi ricordi.

Il 2019 è l’anno degli Accessori d’abbigliamento, complementi con cui donne e uomini da sempre si impreziosiscono e che un tempo trasmettevano un linguaggio muto, fatto di impercettibili sfumature, specifici gesti e sguardi significativi.

Oggi i tempi sono cambiati, la grande bellezza diffusa e la manifesta esternazione delle proprie emozioni e dei propri sentimenti sono di ordinaria amministrazione.

Possiamo indossare capi firmati e agghindarci con gioielli preziosi, ma se, invece, di tutta questa opulenza ci avvolgiamo di semplicità ed equilibrio, ecco che l’accessorio ricercato diventa il dettaglio elegante che fa la differenza. Ed è proprio questo il messaggio che Sonia Pilla ha nel suo cuore.

Gli accessori protagonisti di questo progetto sono il risultato della maestria di artigiani che hanno speso la loro vita per realizzare capolavori che accompagnano il nostro quotidiano con eleganza, precisione e rara bellezza. Sono i modisti cappellai, gli artigiani orologiai, i fabbricanti di bottoni e di ventagli, così come i mastri profumieri, che ritroviamo da pag 36 a pag 45 del catalogo Inverno 2019.

Info: www.loison.com