Astound Italy: l’agenzia di digital commerce cresce nel mercato italiano

31/10/2019


Martedì 29 ottobre, a Milano, presso lo Spazio di co-working Spaces, in Bastioni di Porta Nuova 21, Astound Italy si è presentata alla stampa.

Astound Italy fa parte di Astound Commerce, la più grande agenzia internazionale di digital commerce, il cui claim è: Commerce is everything.

Con più di 2.000 stores a livello globale e oltre 20 sedi da San Francisco a Dubai, Astound può ben essere considerato uno dei maggiori global player nella programmazione di webshops.

Lars Feldscher, Managing Director di Astound International ha dichiarato che “è necessario per un sito di eCommerce focalizzarsi su tre macro aree: l’user experience, l’user engagement e la technical execution.

Infatti, per la crescita di un’azienda sia all’interno di un mercato proiettato al B2B sia verso il B2C, è indispensabile coniugare l’efficienza e il design di un sito con la creazione di uno storytelling che possa coinvolgere direttamente l’utente, oltre alle tradizionali operazioni di marketing diretto.

Al passo con gli sviluppi mondiali nella tecnologica informatica, la sede italiana di Astound Commerce ha l’obiettivo di implementare il proprio mercato con nuove partnership, soprattutto attraverso la realizzazione di piattaforme digitali per aziende di primo ordine.

A tal proposito Massimo Marconi, Italy VP Sales & Client Services Astound Commerce, ha mostrato quanto il panorama italiano - in particolar modo nel settore del fashion - sia favorevole ad intraprendere percorsi di digital transformation.

Boggi Milano, Golden Goose e Vibram sono solo i primi tre grandi brand che abbiamo consolidato in Italia. - ha dichiarato Massimo Marconi - Grazie alla partnership con Salesforce - ha continuato il Vice President di Astound Italy - siamo in fase di trattativa con altre aziende anche nel settore cosmetica e farmaceutica, outdoor, elettrodomestici e parti di ricambio.

Astound Commerce offre come valore aggiunto al cliente la possibilità di usufruire di servizi esclusivi come il supporto 24/7 per 365 giorni e la gestione della parte finanziaria (tasse, dazi, rimborsi) sia a livello nazionale che internazionale. I benefici di questo approccio si riflettono anche sui dati di conversione, ossia dal numero di volte che un utente visita il sito e trasforma la sua presenza in un acquisto, cresciuti del 20% in un anno in molti progetti precedente.

Tale sviluppo positivo è stato registrato da molteplici aziende seguite da Astound Commerce come, ad esempio, Adidas, che dopo 7 anni ha incrementato il suo profitto annuo da 90 milioni a 2 miliardi, Puma, per cui è stata eseguita un’operazione di restyling del sito, M&M’s e RayBan mediante la personalizzazione dei prodotti acquistabili online.