Milano: My Cooking Box ha inaugurato il primo flagship store monomarca

11/10/2019


My Cooking Box, la start up bergamasca, leader in Italia nel mercato del meal kit delivery ha inaugurato, a Milano, il primo suo flagship store monomarca in Piazzale Francesco Baracca 10.

L’apertura del primo monomarca a Milano, città diventata negli ultimi anni un riferimento per l’Italia nel mondo - ha affermato Chiara Rota, founder e CEO di My Cooking Box - rappresenta un passo fondamentale per la conoscenza del brand, non solo per i clienti italiani, ma anche per quelli stranieri.

My Cooking Box risponde, così alla richiesta dei consumatori di trovare box gastronomiche con i migliori ingredienti italiani, selezionati nelle giuste dosi, accompagnati alla ricetta.

Lo store milanese di My Cooking Box, vestito di legno e di colori neutri, esibisce tutta la sua collezione di box. Non c’è che da scegliere: dalla Fileja calabrese alle Busiate alla siciliana; dai Pici toscani ai Mezzi Paccheri campani. Basta, poi, cercare tra gli scaffali per trovare le box della cena siciliana o pugliese, oppure provare una pizza gourmet con alici, tartufo, caponata e mandorle.

Nello store di My Cooking Box si trovano anche le sweet box, frutto della collaborazione fra My Cooking Box, che seleziona i migliori ingredienti Made in Italy, ed il brand cameo, che ha messo a disposizione l’esperienza dei suoi maestri pasticcieri.

Mousse al caramello salato - L’ingrediente principe di questa ricetta è il caramello, ideale per accompagnare i dessert e che, da un lato, conferisce croccantezza, come cialda decorativa, e, dall’altro, dà un tocco di dolcezza alla mousse, resa cremosa ed avvolgente grazie al latte microfiltrato, proveniente, esclusivamente, da allevamenti italiani selezionati. La croccantezza del caramello si unisce alla cremosità della mousse in una composizione culinaria originale per conquistare i più golosi. Altro componente che impreziosisce la ricetta è il cremoso, realizzato con panna, prodotta da un’azienda storica, che gli conferisce una delicata leggerezza e con cioccolato di Modica IGP. Nel kit, oltre ai componenti della ricetta ci sono anche lo stampo per la panna cotta e la sac à poche. La Confezione My Cooking Box per 4/6 persone è in vendita a 15 euro.

Torta mousse al pistacchio con cioccolato di Modica IGP e marmellata di clementine - Per la base di questa torta, My Cooking Box punta sulla qualità del cioccolato di Modica IGP, una delle materie prime più pregiate in ambito dolciario per la sua granulosità e consistenza uniche. Per donare un gusto più deciso alla torta, adagiato sulla base biscotto, My Cooking Box propone uno strato di marmellata di clementine, la cui nota agrumata si sposa e gioca con i diversi sapori della torta. La confezione My Cooking Box per 8 persone è in vendita a 25 euro.

Dessert ai tre cioccolati - Un dessert raffinato, scenografico e molto goloso che esalta il cioccolato in tutte le sue declinazioni (cioccolato fondente extra, cioccolato fondente e menta, cioccolato bianco). La sweet box contiene, oltre alle eccellenti materie prime, anche la carta da forno e la sac à poche. Non manca neppure la ricetta. La confezione da 8 porzioni è in vendita a 22 euro.

Torta cremosa alle Nocciole - La protagonista indiscussa di questa torta è la nocciola IGP del Piemonte, la variante tonda gentile trilobata, cresciuta nelle terre piemontesi, da sempre vocate alla sua coltivazione, a garanzia di qualità e autenticità. La confezione da 4/6 porzioni della Torta cremosa alle Nocciole di My Cooking Box e cameo è in vendita a 18 euro.

Il negozio di Milano di My Cooking Box, che provvede anche a recapitare la box prescelta nel paese in cui il destinatario risiede, è anche punto di ritiro per gli acquisti effettuati nello shop online.

Durante l’anno saranno realizzati eventi live e cooking show per offrire l’occasione di assaggiare le ricette e rendere ancora più vivo il viaggio nel gusto firmato My Cooking Box.

L’inaugurazione dello store di Milano - ha concluso Chiara Rota - è la prima tappa di un percorso di respiro internazionale, che prevede la nascita di nuovi store nei principali mercati chiave per il marchio.

Info: www.mycookingbox.it