ANUGA 2019: Acqua Filette fra i protagonisti

11/10/2019


’edizione di quest’anno di ANUGA, la più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage, svoltasi a Colonia dal 5 al 9 ottobre, ha partecipato, con il contributo dell’Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione (ASPIN) della CCIAA di Frosinone, anche Acqua Filette. una delle acque più pure al mondo con sorgente fra le vette dell’Appennino laziale.

Nello stand D008 - E008 (Hall 11.3) di ANUGA 2019 l’azienda di Guarcino ha mostrato ai buyer esteri il pack e la nuova etichetta di Filette, ripensati proprio per migliorare la riconoscibilità del marchio a livello internazionale.

Acqua Filette, lo ricordiamo, ha di recente annunciato, fra le prime aziende in Italia, il lancio di un pack in alluminio riciclabile al 100%.

Questa vetrina internazionale ci offre un osservatorio privilegiato sui trend di settore. - ha spiegato il Ceo, Pietro Ricci - E’ un’importante occasione per ribadire il nostro impegno nella produzione di una filosofia plastic free, che fa della sostenibilità un sinonimo di vera qualità.

La sorgente di Acqua Filette era già conosciuta dai romani, che la dedicarono a Venere come simbolo del legame tra la dea e l’elemento vitale. Premiata durante il XX secolo, Filette ha acquisito notorietà come acqua salubre e curativa e, a partire dagli anni ’30 e ancora oggi, come testimonia è apprezzata come preziosa alleata del benessere.

I numeri di Acqua Filette, del resto, parlano chiaro: zero arsenico, nitrati vicini allo zero (0,2 mg/l.), sodio a 2,9 mg./l. e residuo fisso di 224 mg./l., con un pH - inteso come misura dell’acidità e della basicità di una soluzione acquosa - pari a 7,75 che la rende alcalina e con un’azione anti-age grazie al suo elevato potere idratante.