Air France-KLM East Mediterranean: Stefan Vanovermeir è il nuovo Direttore Generale

03/09/2019


Stefan Vanovermeir è il nuovo Direttore Generale di Air France-KLM - il gruppo leader in termini di traffico internazionale in partenza dall'Europa - per Italia, Malta, Albania, Grecia, Cipro, Turchia e Israele, vale a dire i sette paesi dell`East Mediterranean.

Stefan Vanovermeir sostituisce Jérôme Salemi che ha assunto l`incarico di VP Sales Policies di Air France-KLM presso la sede di Parigi.

Dopo 4 anni passati in Italia alla guida di un`equipe contraddistinta da grande professionalità e motivazione - ha dichiarato Jérôme Salemi - sono onorato di lasciare la delegazione East Med nelle mani di Stefan Vanovermeir, il quale, con la sua esperienza, sarà in grado di dare ulteriore slancio ai complessi ed affascinanti mercati che ne fanno parte, in particolare a quello italiano.

Francese, 46 anni, Stefan Vanovermeir è laureato in Ingegneria presso l’Ecole Centrale di Lille e vanta una ricca esperienza professionale nel settore aeronautico. In Air France dal 1999, Stefan Vanovermeir ha ricoperto all`inizio della sua carriera incarichi nei settori Revenue Management, Distribuzione e Pricing. Dal 2005 al 2007 è stato Direttore Commerciale in Corea per ritornare, poi, in Asia nel 2015 come Direttore Generale Air France-KLM per il Giappone, la Corea e la Nuova Caledonia.

Sono felice di cominciare questa nuova avventura in una delle delegazioni più importanti non solo in Europa, ma a livello globale. - ha dichiarato Stefan Vanovermeir - L`obiettivo del Gruppo Air France-KLM nei paesi East Med è quello di rafforzare sempre più la propria presenza e diventare la scelta preferita per chi viaggia sia per affari che per piacere.

Stefan Vanovermeir riporta a Barry ter Voert, SVP Europe Air France-KLM.