RCS: il Magic Campionato 2019-2020

02/08/2019

Sono già aperte le iscrizioni all’area Magic de La Gazzetta dello Sport che, dopo 25 anni di successi, lancia Magic Campionato 2019-2020, il concorso dedicato al Campionato di calcio di Serie A. Da questa edizione il format sarà tutto nuovo con due turni finali di playoff ad eliminazione diretta e un Talent Show nella sede de La Gazzetta dello Sport, dove verrà premiato il più forte e talentuoso fantallenatore della stagione.

Nasce, così, il primo torneo ufficiale per eleggere il miglior fantacalcista italiano, un’esperienza unica per approdare al palcoscenico della Gazzetta dello Sport, il più popolare quotidiano italiano. Protagonisti del torneo saranno i fantallenatori stessi, attraverso il racconto di quelli che ce l’hanno fatta, i campioni da battere, diventate vere e proprie star del fantacalcio.

Magic Campionato non sostituisce le leghe private, che sono da sempre l’occasione per divertirsi con gli amici per milioni di italiani, ma si rivolge a coloro che le leghe le vincono e che vogliono dimostrare di poter competere con i migliori nel principale torneo nazionale. Il nuovo e originale format prevede un torneo di apertura durante le prime cinque giornate, dal 24 agosto al 21 settembre, a seguire l’inizio del campionato vero e proprio, il 25 settembre. Nelle ultime due giornate, per i primi quattro della classifica generale, sono previsti i playoff con scontri diretti e la finalissima con in palio una Jaguar F-Pace per il primo classificato.

Ci saranno tante altre possibilità di vincere grazie alla classifica di giornata, alla classifica mensile, alla classifica generale e alla rinnovata coppa Gazzetta, dedicata ai migliori del torneo, che premierà tutti i 500 fantallenatori vincitori dei gironi eliminatori. I premi totali in palio saranno più di mille.

Tante ulteriori novità saranno disponibili nel corso della stagione, fra le più attese la nuova applicazione IOS e Android, per gestire al meglio la formazione.

Attraverso il sito GiocaconMagic.it, si potrà attivare il pacchetto FULL che da questo anno include anche Magic Mister e Magic Europeo, tutta l’offerta dei giochi-concorsi de La Gazzetta dello Sport. Il pacchetto sarà lanciato al prezzo di 24,99 euro con un risparmio quasi del 50%. Il link per l’attivazione è www.gazzetta.it/magicfull. L’abbonamento include l’accesso all’area premium con consigli, statistiche, lista quotazioni, anticipazioni dei voti, il manuale Magic in formato digitale e la partecipazione ai giochi:

Magic Campionato: il fanta concorso con il montepremi più ricco d’Italia dedicato alla Serie A;

Magic Mister: il fanta concorso per sfidare la redazione de La Gazzetta dello Sport;

Magic Europeo: il fanta concorso dedicato agli europei di calcio previsti a giugno 2020.

Tre giochi che accompagneranno i lettori, settimana dopo settimana, per tutto l’anno con il montepremi complessivo di 250.000 euro.

A grande richiesta, poi, per i più esperti, è stato reso disponibile l’abbonamento PRO (www.gazzetta.it/magicpro) a 49,99 euro che, oltre a consentire l’accesso all’area premium, darà l’opportunità di iscrivere tre squadre a Magic Campionato, a Magic Mister e a Magic Europeo. Per preparare al meglio la stagione da professionista e scegliere i 23 giocatori che comporranno la rosa, incluso nel pacchetto, ci sarà un abbonamento di 1 mese gratuito all’edizione digitale de La Gazzetta dello Sport.

Per chi preferisce, è disponibile in edicola, già dal primo agosto, il manuale Magic, acquistabile a 19,99 euro, che permette l’accesso all’area rosa e all’iscrizione di una squadra ai tornei Magic Campionato e Magic Mister.