Istituto Carlo Besta: lesi i diritti di mobilità dei pazienti e dei dipendenti

30/07/2019


Il Comune di Milano ha deciso di trasformare i parcheggi liberi con parcheggi a sosta a pagamento dalle 8 alle 13 in tutta l’area che coinvolge la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta e l’Istituto dei Tumori - dice il dott. Andrea Gambini, Presidente della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta - Si stanno facendo delle raccolte firme anche nel nostro Ente sia come RSU che come cittadini. Si tratta di un balzello e si chiede a gran voce al Comune di pensare a delle soluzioni alternative. Inoltre alle nostre ripetute richieste di avere posti per disabili da febbraio 2019 il Comune di Milano non ci ha mai risposto . Riteniamo che questo silenzio sia lesivo dei diritti dei cittadini

Un banchetto raccolta firme è stato attivato all’interno della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta presso la portineria di via Celoria 11 a Milano.

Un avviso sarà anche affisso nelle bacheche sindacali.

Tutte le sigle sindacali sono contrarie a quanto proposto dall’assessore Granelli del Comune di Milano.

Le associazioni dei disabili lamentano una mancanza di attenzione ai diritti di mobilità ed accesso libero a strutture ospedaliere di rilievo come l’Istituto Besta.