Neos: un 737 con livrea dedicata ad Angry Birds

17/07/2019


Ieri, martedì 16 luglio, a Milano, nella sede di Alpitour, Aldo Sarnataro, direttore commerciale Neos, Maurizio Distefano, partner di Rovio, agente per il marchio Angry Birds, e Domenico Ravaioli, Promotions Manager Sony Pictures, hanno presentato una nuova fase della partnership che lega il Gruppo Alpitour ad Angry Birds, nati nel 2009 come videogioco, diventati poi cartone animato ed anche un film di animazione nel 2016.

Dallo scorso venerdì, grazie al lavoro fatto nell’hangar della compagnia aerea a Verona, Neos è la prima compagnia aerea italiana con una livrea personalizzata con Angry Birds (nella foto di Luca Privitera): su un lato della livrea di un Boeing 737-800, impiegato sulle rotte estive di corto-medio raggio (vi rimarranno sino all’entrata in vigore dell’orario invernale), infatti, campeggiano gli Angry Birds.

L’aereo è uno dei velivoli appena entrato in flotta (precedentemente appartenente a un altro vettore). - ha precisato Aldo Sarnataro - L’aereo sostituisce uno dei tre Boeing 737 Max che Neos avrebbe dovuto ricevere a cominciare dallo scorso aprile, ma che, per le ben note vicende, sono, invece, rimasti in stand-by.

I protagonisti del film potranno, così raggiungere alcune mete estive - Italia, Canarie, Baleari, Israele ed Egitto - dove il Gruppo Alpitour ha moltissime soluzioni di vacanza, come, ad esempio, gli AlpiClub Famiglia dove Red ed i suoi amici si aggireranno per accompagnare gli ospiti con tante attività durante il loro soggiorno.

Neos è da sempre impegnata in un continuo processo di innovazione che passa attraverso una flotta giovane e tecnologicamente all’avanguardia, molteplici servizi a bordo, un’ampia mappa di destinazioni raggiunte e da attività e collaborazioni ad hoc che possano rispecchiare la filosofia dinamica e vivace della compagnia. - ha commentato Aldo Sarnataro - Angry Birds si sposa perfettamente con i nostri tratti più irriverenti e audaci e siamo molto contenti di ospitarli a bordo, nell’attesa del prossimo film, Angry Birds 2.

La nuova livrea dell’aereo Neos, infatti, potrebbe ben svolgere il ruolo proprio di una locandina che annuncia l’uscita del film Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre, prevista per il prossimo 12 settembre nelle sale italiane e di cui è in corso il doppiaggio (Red: Maccio Capatonda, Chuck: Alessandro Catellan; Leonard: Massimo Bitossi; Bomb: Francesco Pannofino; Silver: Veronica Puccio).

La partnership è unica ed esclusiva. - ha aggiunto Domenico Ravaioli - E’ la prima volta che, in Italia, un aereo viene personalizzato con i personaggi di un nostro film per la promozione. Per noi le partnership devono sempre avere un forte legame con il film, cosi l’idea di far volare gli Angry Birds ci è sembrata da subito ottima. - ha aggiunto Domenico Ravaioli - Il Gruppo Alpitour è un’azienda di riferimento del settore con un’awareness in comunicazione da sempre molto alta, avere un deal esclusivo con loro è quindi per Sony Pictures un fiore all’occhiello.

Abbiamo iniziato a parlarci per questo progetto quasi un anno fa. - ha concluso Maurizio Distefano - Volevamo realizzare una comunicazione che fosse allargata al pubblico, alle famiglie, al trade. Un’operazione sfidante che abbracciasse tutte le esigenze di Alpitour: dal catalogo alle agenzie di viaggio a Neos e alle destinazioni stesse del Mediterraneo per attrarre nuovi consumatori. E’ nato, così, un progetto sartoriale, che, oggi, oltre alla presenza in 25 villaggi del T.O. ci vede anche sulla livrea del 737.