Indesit Football Talents

21 febbraio 2012


Indesit, già sponsor ufficiale 2011-2012 di Arsenal, A.C. Milan, Paris Saint Germain e Shakhtar, lancia una nuova, entusiasmante iniziativa rivolta a tutti coloro che il calcio lo amano, lo vivono e lo giocano.

Il 15 maggio 2012, all‘Emirates Stadium, si fronteggeranno 4 squadre composte da 16 giocatori. I 64 vincitori saranno selezionati dalla community online e da una giuria d’eccezione composta dai giocatori di Arsenal F.C., A.C. Milan, Paris Saint Germain e F.C. Shakthar Donetsk.

Indesit Football Talentsè un vero e proprio contest cui gli appassionati di calcio di tutta Europa possono iscriversi, essere selezionati dai calciatori di A.C. Milan, Arsenal, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk, vestire i loro colori ed essere allenati da leggende del calcio internazionale in un vero e proprio “ritiro” calcistico. Per arrivare alla grande finale disputata in uno dei templi del calcio, l‘Emirates Stadium di Londra.

Il concorso è partito il 20 febbraio 2012 e l’iscrizione è aperta a uomini e donne che hanno compiuto 18 anni. La partecipazione avviene attraverso la registrazione sul sito football.indesit.com o sulla pagina facebook.com/IndesitFootball. Una volta registrato, ogni candidato potrà creare il proprio profilo e avrà tempo fino al il 13 aprile 2012 per caricare materiale che testimoni le proprie capacità e la propria preparazione in campo: contributi video - girati con videocamera o videotelefonino, della durata massima di 3 minuti - o immagini - in formato .jpeg non superiori a 1MB – o racconti, storie, testi di massimo 2000 caratteri. Il principio è dimostrare il proprio talento ma anche, attraverso la propria creatività, la propria autentica passione per il calcio.

La selezione avverrà in due momenti: il primo vedrà protagonista l’intera community online che potrà votare, sempre entro il 13 aprile 2012, le migliori performance e decretare i primi 250 finalisti. Nella seconda fase, un panel d’eccezione, composto da calciatori di quattro top team europei (Boateng, Aquilani, Emanuelson, Bonera, per il Milan; Vermaelen, Djorou, Walcott, Wilshere per l’Arsenal; Lugano, Maxwell, Jallet, Hoarau per il PSG; Mkhytaryan, Srna, Luiz Adriano e Pyatov per lo Shakhtar Donetsk) giudicherà i candidati della shortlist e, il 26 aprile 2012, decreterà le 4 formazioni, ciascuna composta da 16 giocatori, che si incontreranno infine a Londra il 15 maggio 2012.

Siamo felici di lanciare questo progetto al quale abbiamo dedicato tanta energia ed entusiasmo, perché esprime in pieno il concetto di talento e pone al centro di tutta l’operazione il Genuine Football Fan, elemento cruciale di tutta la nostra attività nel calcio. - afferma Marco Rota, Brand & Consumer Marketing Director di Indesit Company - Di fatto, la formula che abbiamo messo a punto non coinvolge solo chi attivamente si propone per la selezione, ma la community intera, che è giudice nella prima fase. In questo modo desideriamo quindi premiare tutti i nostri users, che dall’apertura della piattaforma sono costantemente aumentati e hanno dimostrato sempre maggiore coinvolgimento e partecipazione.

Il regolamento per partecipare all’Indesit Football Talent è disponibile sul sito http://football.indesit.com, in italiano, inglese, russo e francese. L’homepage può anche essere raggiunta tramite l’accesso al sito www.indesit.com.