Milano, Grand Hotel Palazzo Parigi: L’Arena del vino e non solo

05/06/2019


Il 17 giugno tornerà a Milano, nella splendida cornice del Grand Hotel Palazzo Parigi (Corso di Porta Nuova 1), la manifestazione L’arena del vino e non solo, organizzata da Arena Wines & Consulting,. L’idea degli organizzatori è quella di andare sempre più verso una “biennale del vino” dedicata a grandi produttori italiani ed esteri che, durante l’appuntamento, racconteranno il mondo dello Champagne, dei Distillati e dei Grandi Vini.

L’evento L’arena del vino apre nuovi scenari per le aziende e più in generale per il mondo del vino, il connubio con la moda lo porta a distinguersi in uno stile totalmente diverso e coinvolgente.

I produttori ospiti presenteranno le loro storie attraverso degustazioni verticali, di tre annate per ogni vino, e di due etichette più recenti. Una giornata di networking con addetti ai lavori, operatori del settore e consumatori, per esprimere il concetto di sartorialità legato in un modo del tutto inconsueto alla moda.

Le aziende presenti: Francia (Champagne Laurent-Perrier, Elegance Distributions), Lombardia (Antica Fratta, Prime Alture, Bolis distribuzione distillati), Piemonte (La Caudrina, Renato Ratti, Marchesi di Gresy, Coppo, Sandrone Luciano, Marolo Distilleria, Selva Capuzza, Carni Oberto), Trentino Alto Adige (Tiffenbruner, Moser), Friuli Venezia Giulia (Ronco del Gelso, Zidarich), Veneto (Inama, Le Ragose, Garbole, Masottina), Toscana (Querciabella, Tenute del cerro, Terenzuola, Le Pupille, Tolaini, Trinoro / Vini Franchetti, Trinoro / Passopisciaro, Siro Pacenti, Bibi Graetz / Testamatta, Castiglion del Bosco, Campo alla Sughera), Lazio (Cincinnato), Marche (Tenuta di Tavignano, Nef coda nera), Campania (San Salvatore, Jaquin Raffael Pagano), Puglia (Emera & San Paolo), Sicilia (Cristo di Campobello, Terrazze dell’Etna, Mid Dolciaria Motta), Sardegna (Siddura).

Prezzo al Pubblico: € 60.00.