Villaggio Amico e LILT insieme per la prevenzione del tumore al seno

29/04/2019


Sabato 4 maggio, dalle 9:00 alle 12:30, a Gerenzano (Varese), in Via Stazione 3, presso il poliambulatorio Energy Center di Villaggio Amico della Residenza sanitaria assistenziale, sarà possibile sottoporsi ad una visita senologica gratuita con i medici della sezione varesina, delegazione di Saronno, della Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT).

L’iniziativa è partita ad aprile, in occasione della settimana dedicata alla salute della donna (11 / 18 aprile), durante la quale Villaggio Amico, che da sempre dedica un’attenzione particolare al welfare aziendale e al benessere e alla salute dei propri dipendenti, ha organizzato delle visite senologiche gratuite per le operatrici della Rsa, che, all’interno della struttura, rappresentano la maggioranza rispetto agli operatori.

L’appuntamento del 4 maggio, invece, è rivolto a tutte le donne che desiderano effettuare un controllo e prevenire il tumore alla mammella, che, secondo i dati della LILT, in Italia ha un’incidenza di 37.000 nuovi casi/anno, colpisce una donna su dieci e nel sesso femminile rappresenta il 25% di tutti i tumori.

Come ci dicono i dati della LILT, il carcinoma della mammella è tra i tumori più diffusi nella donna e il tasso di incidenza aumenta esponenzialmente fino ai cinquanta anni. - ha dichiarato Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico - Ad oggi, la possibilità di sconfiggere questo male grazie alla prevenzione e ad una diagnosi precoce adeguata è altissima. Per questo invitiamo tutte le donne a recarsi presso il nostro centro d’eccellenza Energy Center per sottoporsi al controllo da parte dei medici altamente specializzati della LILT”.

Al termine delle visite i medici rilasceranno alle pazienti il referto con l’esito del controllo e daranno loro eventuali consigli e suggerimenti.

La visita senologica, gratuita, può essere prenotata telefonando al 02/96489496, inviando una email all’indirizzo eventi@villaggioamico.it, indicando sia il nome sia un contatto telefonico per essere ricontattati e avere la conferma dell’appuntamento.