Sabato 18 maggio, in occasione della Giornata mondiale delle api che ricorre il 20 maggio,, la morbida e colorata pasta per giocare Didò, che da 40 anni accompagna la creatività di bambini e bambine, si unisce al Vivaio Fratelli Ingegnoli di Milano (via Oreste Salomone 68).
La collaborazione è nata dalla condivisione di valori e obiettivi comuni, concretizzati attraverso l’impegno nella sensibilizzazione e nella tutela dell'habitat delle api. Durante l’incontro, le piccole visitatrici e i piccoli visitatori avranno la possibilità di osservare un'arnia didattica, conoscere i percorsi botanici dedicati e scoprire nuove informazioni su questi importantissimi insetti, nostri amici ed alleati.
Il Vivaio Fratelli Ingegnoli, da oltre due secoli, diffonde la passione per il verde nel rispetto della natura e, per l’occasione, rinnova la consolidata sinergia con Apicoltura Dughetti, che con il suo progetto contribuisce a sviluppare, già nei piccoli, il senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente. Lo stesso che ha guidato FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (la società italiana, nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, oggi, è una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato). è nella creazione di Didò Modella con Appi, un prodotto pensato per educare al rispetto e alla salvaguardia della natura, per giocare mentre si conoscono le api e i fiori autoctoni che difendono la biodiversità.
Durante l’incontro del 18 maggio (ingresso libero e gratuito dalle 10 alle 19) si potranno anche realizzare tante apine con la pasta per giocare Didò (prodotta con ingredienti 100% naturali come farina, sale e acqua). E per tutte e tutti i partecipanti, piccoli omaggi apistici e tanti giochi, fiori e colori.