LILT è ancora una volta Platinum Charity Partner della Milano Marathon

27/02/2019


Anche quest’anno i runner potranno vestire la maglia della solidarietà a favore di Lilt Milano che si conferma Platinum Charity Partner della Generali Milano Marathon, in programma domenica 7 aprile nel apoluogo lombardo.

Due sono le modalità di partecipazione: la corsa individuale di 42km oppure la staffetta di 4 persone che prevede tratte da circa 10 km ciascuna. I runner solidali, oltre alla sfida sportiva, possono, quindi, fare anche una sfida solidale e raccogliere fondi a favore di Lilt Milano.

Lunedì 25 febbraio, presso la sede de Scuola de La Cucina Italiana, in via San Nicolao 7, sono stati presentati i progetti protagonisti della raccolta 2019: le Case del Cuore, gli appartamenti di Lilt Milano che accolgono bambini ed adolescenti malati di tumore, e ArtLab, un laboratorio artistico che migliora la qualità della vita di pazienti, ex pazienti e familiari, aiutando ad elaborare la malattia attraverso mezzi espressivi che permettono di ritrovarsi attraverso la creatività.

Ai nostri runner chiediamo un impegno non solo fisico ma anche solidale. - commenta Ilaria Malvezzi, Direttore Generale di Lilt Milano - Attraverso questo evento vogliamo sostenere le nostre attività a favore dei malati oncologici e quindi è fondamentale avere al nostro fianco persone motivate, che credano nella nostra mission e che desiderino mettersi in gioco consapevoli che, con la loro partecipazione, contribuiranno a mettere le ali ai nostri progetti.

A coloro che raccoglieranno almeno 1.000 euro come staffetta e 500 euro come maratoneta, Lilt Milano regalerà simbolicamente il pettorale.

Nel corso della serata, hanno preso la parola Ilaria Malvezzi, Direttore Generale di Lilt Milano, Simonetta Sborea, Responsabile Settore Assistenza e Volontariato di Lilt, Nadia Fontana per il progetto ArtLab insieme a Noemi, paziente che frequenta i laboratori, e Marta Clavarino referente della Milano Marathon per Lilt Milano.

Info, iscrizioni, percorso Generali Milano Marathon: www.legatumori.mi.it/lilt-informa/news/post/aperte-le-iscrizioni-alla-milano-marathon/