Milano: Cinema Bianchini Segreto

15/02/2019


Fino al 14 maggio 2019 il Gruppo MilanoCard, organizzatore dell’iniziativa, stupisce gli spettatori di Cinema Bianchini con una programmazione tutta nuova all’interno dell’Università Statale, in via Francesco Sforza 32, nell’Archivio Storico della Ca’ Granda. Le proiezioni avvengono ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, alle 19.50.

Cinema Bianchini ormai è diventato un must dell’offerta cinematografica milanese. La capacità di coniugare grandi film con la riscoperta di suggestive location sta richiamando sempre più spettatori, oltre a fidelizzare chi ha partecipato alle nostre iniziative. - dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard - Con questa nuova proposta faremo riscoprire un luogo simbolo della Città sconosciuto ai più.

Il cartellone, curato da Cineteca Italiana, propone film di grandissimo successo, alcuni noir come Le Iene di Tarantino, Notorious e Io ti salverò di Hitchcock, altri dedicati all’arte, la pittura e la musica, come i film su Klimt, Caravaggio, Frida e Bob Dylan, grandi classici horror tra cui L’inquilino del terzo piano di Polanski, e tante altre novità, oltre agli immancabili classici di Medusa Film, partner storico di Cinema Bianchini. Alcune date, infine, saranno riservate all’opera lirica.

La rosa di film proposta, tra i quali spiccano documentari legati alla meditazione buddhista, film sull'arte e sulla musica, fa parte di un numero cinematografico da scoprire. Sono capolavori poco conosciuti, ma di grande valore artistico. - dichiara Matteo Pavesi, direttore generale di Fondazione Cineteca Italiana - Questi si abbinano a film noir di grande fama, ma che vale la pena rivedere e riscoprire.

Anche in questa edizione, ad arricchire ulteriormente l’esperienza, non mancano calde tisane ed altre dolci sorprese, oltre ad un calendario di eventi collaterali, tra cui degustazioni, incontri con critici cinematografici e tanto altro. La rassegna si avvale, infatti, della collaborazione di Franco Dassisti, autore e conduttore de La Rosa Purpurea, il settimanale di cinema di Radio 24, giunto alla ventesima stagione e in onda il sabato alle 18.00.

Info, prenotazioni: Cinema Bianchini Segreto - via Francesco Sforza 32, Milano - fino al 14 maggio, h 19.50 - Biglietto (visita al Percorso + proiezione del film): 10 € - cinema@milanocard.it - www.cinemabianchini.it/