Milano: Walking Day

17/10/2018


Domenica 21 ottobre, a Milano, si correrà la terza edizione del Walking Day, presentata presso la Sala Turismo di Palazzo Castiglioni nella conferenza stampa, guidata da Christian Pradelli, direttore responsabile di MiTomorrow.

Alla conferenza sono intervenuti il campione olimpico Maurizio Damilano, la conduttrice televisiva e madrina dell’evento, Marina Graziani, Roberto Ciufoletti, responsabile di Walking Day Italia e Davide Cerina, responsabile raccolta fondi di Banco Alimentare, charity partner impegnato nel recupero di alimenti a rischio di spreco.

La terza edizione dell’evento walking dell’anno, che partirà da Piazza del Cannone ed è patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, si rivolge a coloro (comprese le donne in gravidanza) che, senza distinzione di età, vogliono vivere all’insegna del benessere e della forma fisica.

Ricordiamo che è una camminata urbana: è vietato correre!

Il percorso, di circa 8 km nel cuore di Milano, si snoda per le vie del centro e nell’oasi verde del Parco Sempione, toccando luoghi storici quali il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace.

Walking Day, lo sottolineiamo, non è solamente un evento sportivo, ma è anche un evento culturale: promuove, infatti, l’atto del camminare in città per stare meglio.

Info, iscrizioni, percorso: www.walkingday.it