Milano: ONE OCEAN FOUNDATION è intervenuta alla Best Event Awards

05/10/2018


Giovedì 4 e venerdì 5 ottobre, a Milano, presso gli East End Studios, si è svolta la 15ma edizione del Best Event Awards (BEA), Festival Italiano degli eventi, cui ha partecipato anche la Fondazione ONE OCEAN FOUNDATION, nata per iniziativa dello Yacht Club Costa Smeralda e presieduta dalla Principessa Zahra Aga Khan, che promuovere iniziative a favore della salvaguardia dell’ecosistema marino.

Vogliamo rendere partecipe il mondo degli eventi e della comunicazione del reale stato dei nostri mari se non si invertirà la tendenza, nel 2050 il rapporto tra plastica e pesci sarà uno a uno, con un considerevole aumento delle microplastiche e delle isole di detriti plastici fluttuanti, già in formazione da decenni. - ha dichiarato Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda e Vice-Presidente della Fondazione - Il BEA rappresenta l’eccellenza del mondo degli eventi, del marketing e della comunicazione, il giusto pubblico per diffondere un messaggio importante e raccontare le nostre iniziative, con l’obiettivo di raccogliere nuovi sostenitori.

Fin dagli esordi, a fianco della Fondazione ONE OCEAN FOUNDATION, abbiamo trovato, come partner strategico FeelRouge Worldwide Shows, agenzia del gruppo WS Corp.

Abbiamo contribuito alla nascita del progetto One Ocean - ha dichiarato Valentina Saluzzi, Vice Presidente e Managing Director di FeelRouge Wolrdwide Shows - Per costruire i contenuti del Forum abbiamo analizzato i rapporti sul tema dell’inquinamento dei mari elaborati dalla Commissione Oceanografica dell’Unesco e dai più importanti atenei internazionali accreditati in materia. Dati davvero allarmanti, che ci hanno coinvolto profondamente, dando vita alla nostra partnership con la Fondazione One Ocean, di cui condividiamo valori e obiettivi.

Per fronteggiare questa emergenza ambientale, silenziosa e devastante, che si combatte solo con l’arma della consapevolezza, al Bea è stata realizzata una postazione One Ocean, quest’anno powered by Punk For Business, parte di WS Corp, per promuovere principi e progetti della Fondazione, sensibilizzare gli addetti della comunicazione e, tramite loro, raggiungere aziende attente alla salvaguardia dell’ecosistema marino.

ONE OCEAN FOUNDATION conta anche sul contributo di enti scientifici e accademici con i quali ha sviluppato un Codice Etico, la Charta Smeralda, che definisce in 10 punti principi e azioni che ognuno di noi, dal singolo individuo alle aziende ed organizzazioni, può mettere in pratica a tutela dei mari.

Proprio per diffondere uno stile di vita sostenibile, la Fondazione ha recentemente lanciato il progetto One Ocean Film Unit, che prevede una serie di cortometraggi a cura di diversi registi italiani e internazionali volti a generare nuovi comportamenti e pratiche virtuose per contrastare una delle più grandi emergenze ambientali.

Al desk ONE OCEAN FOUNDATION, situato all’interno del BEA, sono state fornite informazioni sulla Fondazione, sull’iniziativa Film Unit e sulla Charta Smeralda, che, anche in questa occasione, è stato possibile sottoscrivere.

Info: www.1ocean.org /charta-smeralda