In tour alla scoperta dei Monti Azzurri

04/10/2018


Il Professional Team di Italia nel Cuore ha organizzato la prima edizione di EDU-MONTI AZZURRI nelle Marche, promossa dall’Unione Montana dei Monti Azzurri, che coinvolge 15 Comuni delle Marche, invitando ad esplorare il territorio dei piccoli incanti: borghi e natura, tradizioni ed eventi. Una cultura di valori consolidati che può essere conosciuta con viaggi di gruppo ed esperienziali nel corso di un rilassante weekend.

La prima edizione di EDU-MONTI AZZURRI nelle Marche si svolgerà dal 12 al 14 ottobre: Nel corso delle tre giornate d’autunno, chi accetterà l’invito, proveniente dall’Unione Montana dei Monti Azzurri, a scoprire questo suggestivo territorio delle Marche, potrà vivere opportunità, esperienze ed incanti.

Già protagonista ed organizzatore dell’Educational Tour nel Centro Italia, che ha toccato le città simbolo delle 4 regioni colpite dal terremoto del 2016 (Rieti per il Lazio, Spoleto per l’Umbria, Ascoli Piceno per le Marche e Civitella del Tronto per l’Abruzzo), oggi Italia nel Cuore si fa promotrice di un ricco programma di sviluppo e promozione biennale.

Il programma prevede 30 nuovi appuntamenti all’insegna della qualità, focalizzati sulle risorse più preziose del territorio, attraverso educational tour, workshop e road show, capaci di valorizzare l’intera filiera integrata di ogni Comprensorio Turistico, presente nelle 9 province all’interno del “cratere”. Chiaramente, parte attiva e significativa del programma di viaggio è quella legata al mondo della enogastronomia tipica locale, che si proporrà come nuova leva e sarà il volano per il rilancio dell’economia e del turismo del Centro Italia.

Le tante imprese industriali, commerciali, artigianali e di servizi, che hanno aderito al programma, si presenteranno, online ed offline, per far conoscere i loro prodotti ed i loro servizi.

In un territorio già duramente provato dal sisma del 2016, una candidatura di assoluto prestigio, quella dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, che coinvolge 15 Comuni: “un territorio di piccoli incanti”, fatto di Borghi e Natura, di Tradizioni ed Eventi.

Info: programma, i comprensori turistici: www.stseuropean.eu/news1/show_news.php?show_n_id=3538&archive=&dirx=vademecum_italia&t=Vademecum+d%27Italia&st=Panorama+Attualita - www.stseuropean.eu/news1/show_news.php?show_n_id=3485&archive=&dirx=vademecum_italia&t=Vademecum+d%27Italia&st=Panorama+Attualita

Giovanni Scotti