Deejay Tv si fa generalista

25 gennaio 2012


Deejay Tv si fa generalista e punta sulle serie Usa.

Il termine generalista - spiega Linus, voce storica e da qualche tempo volto, della radio - è visto come uno spauracchio, ma non abbiamo intenzione di cambiare pubblico o fare una tv per anziani.

Il canale del Gruppo Espresso rinnova il palinsesto e si arricchisce da febbraio di alcune delle serie americane più seguite di ABC Family, da Switched at Birth  a Le nove vite di Chloe King, fino a Lincoln heights.

La musica resta al centro della televisione - ha precisato Linus - ma la nostra intenzione è quella di presentarci come televisione giovane in tutti i sensi.

Nel nuovo palinsesto sono confermati gli incontri di “Iconoclast”, tra personaggi famosi e alcuni nomi che hanno contribuito a cambiare un’epoca, con Sean Penn e Ashley Judd nelle vesti di intervistatori con Madeleine Albright e altri, “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino e le imprese sportive raccontate da Aldo Rock in “Fino alla fine del mondo”.

Per i trent’anni di Radio Deejay, dal 30 gennaio arriva anche “30 gradi di separazione”, serie di interviste ai nomi storici della radio. Volevamo un programma pensato apposta per l’occasione – spiega Linus - ma il rischio era quello di diventare retorici e nostalgici. Per questo abbiamo fatto intervistare Fiorello, Jovanotti e altri “vecchi” della radio da un giovane che non ne conosceva la storia.

Di musica elettronica continua a parlare anche per la nuova stagione Albertino, inviato in giro per l’Europa per raccogliere materiale destinato al programma “Dj stories”: I Dj - dice Albertino - in questo momento sono le vere rockstar perché continuano a produrre musica.

Info: http://www.deejay.it/dj/tv/deejay_tv.