Saronno: incontro con Ippolito Edmondo Ferrario, autore di “Ultimo Tango a Milano”

27/09/2018


Venerdì 12 ottobre, alle ore 21.15, presso la Sala comunale Nevera, in Viale Santuario 2 a Saronno (VA), Ippolito Edmondo Ferrario parlerà del suo libro Ultimo Tango a Milano, edito da Fratelli Frilli Editori

L’iniziativa permetterà al pubblico di interagire con l’autore e conoscere meglio trama e personaggi di questo appassionante noir, da poco negli scaffali delle librerie italiane e già in ristampa.

Ultimo Tango a Milano ripercorre gli itinerari e i luoghi reali della “Milano da bere” degli anni ’80, intrecciando al suo interno momenti di suspense ad altri più introspettivi o, al contrario, più leggeri che vedono come protagonista l’ex-mercenario tedesco del Congo, Gunther Sander, ora gestore del celebre night-club milanese, Bodega. Dopo la tragica scomparsa del figlioletto Alain, avvenuta diversi anni prima, la vita di Gunther si trascina fra apatia e nostalgia, ma l’inaspettato arrivo dell’amico ed ex-collega d’armi Albert, in contemporanea con una brutta storia di droga e la tragica morte di due giovani, lo scuoteranno dal suo torpore e lo spingeranno a voler far luce sulla vicenda.

Per scelta di Ippolito Edmondo Ferrario, i diritti d’autore di Ultimo Tango a Milano sono devoluti alla Fondazione de Marchi (Milano), da sempre in prima linea nel sostegno ai bambini della Clinica Pediatrica de Marchi e alle loro famiglie.

Nato a Milano nel ’76, Ippolito Edmondo Ferrario è autore di numerosi saggi e romanzi. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo le edizioni 2018, 2015 e 2013 di Alla scoperta di Milano sotterranea (con Gianluca Padovan, Newton Compton Editori); L’Antiquario di Brera (2015) e Il demone di Brera (2016), entrambi editi da Fratelli Frilli Editori.

Info: www.ippolitoedmondoferrario.it/