Una Liguria sopra le righe: percorsi d’arte, curiosi e per i bambini

20/07/2018


Da lunedì 16 luglio è in corso la campagna Una Liguria sopra le righe, promossa dalla Regione per far scoprire ai visitatori i segreti, le peculiarità e le meraviglie della Liguria.

Nei 78 Comuni aderenti all’iniziativa si susseguono inaugurazioni ed eventi che lanciano i percorsi, che sono stati ideati con l’aiuto di cittadini, associazioni, pro loco e parrocchie.

I 228 percorsi sono individuabili da 3 diversi colori: il rosso per i percorsi d’arte (rosso), il blu per quelli curiosi ed il giallo per quelli ideate per i bambini.

Con l’iniziativa Una Liguria sopra le righe la Regione coinvolge anche gli abitanti dei 78 comuni, stimolandoli a raccontare la propria terra e l’orgoglio di viverci attraverso l’utilizzo dell’hashtag #orgoglioliguria.

Per tutta l’estate, lo slogan #orgoglioliguria risuonerà per i borghi, le piazze e le spiagge, illuminate dalle tonalità accese dei tre percorsi. Ogni comune, infatti, è attraversato da tre righe colorate dipinte sulla strada (realizzate utilizzando una particolare vernice cancellabile o speciali adesivi nei luoghi con selciati storici). Ogni riga corrisponde ad un modo di vivere la Liguria, per un totale di 228 itinerari, in cui è possibile esplorare 3.019 tappe lungo un percorso ricco di emozioni uniche e indimenticabili che si estende per 485 chilometri.

Info, programma complete degli eventi, percorsi: www.lamialiguria.it.