Convento dei Neveri: location storica per festeggiamenti indimenticabili

23/06/2018


Per un ricevimento nuziale, una cena o un qualsivoglia evento importante, sicuramente. il Convento dei Neveri di Bariano (BG) è la location perfetta.

La sua struttura attuale, infatti, è il risultato di un accurato ed elegante restauro del suggestivo Convento di Frati Carmelitani costruito a Bariano nel 1480, sopra un sito di epoca romana (I-III sec. d.C). Gli ambienti del complesso adatti alle più svariate esigenze, trasportano gli ospiti in un’atmosfera raffinata e dal sapore antico.

Il bellissimo Chiostro, ad esempio, coperto da una tensostruttura, è accessibile ed utilizzabile tutto l’anno. La sua superficie è di 460 mq. Può contenere 270 persone. E’ circondato da uno splendido porticato medioevale

Dal Chiostro si accede anche al maestoso Salone Romano, che si estende in verticale per ben 13 m di altezza, su un’area di 270 mq; può ospitare fino a 190 commensali. Le pareti sono quelle originarie di epoca romana, così come le fondamenta, visibili attraverso una moderna pavimentazione in vetro e acciaio.

Lo splendido Giardino esterno, poi, è il luogo ideale per il taglio della torta o per uno sfizioso aperitivo estivo all’insegna di un ricco buffet.

Al piano superiore, troviamo il Ristorante del Convento, che si articola in diverse e suggestive sale:, come, per citarne alcune, la Sala delle Allegorie (60 coperti), la Sala dell’Abside (25 coperti) e l’elegante Soppalco in vetro e acciaio (35 coperti), che offre una splendida vista sul Salone Romano.

Al primo piano, lungo il corridoio, si trovano le 10 Celle (5 per lato), della capienza di 2-8 persone, in cui un tempo dormivano i frati e che, oggi, sono adibite a vani privati in cui pranzare o cenare in una atmosfera raccolta.

Lo chef Alessandro Salsano propone una vasta selezione di gustose e raffinate portate, realizzate con materie prima di eccellenza, accompagnati a pregiati vini.

Info, prenotazioni: www.conventodeineveri.com/it