Thello: carrozze rinnovate per i treni notte fra Italia e Francia

20/06/2018


Martedì 19 giugno, a Milano, nella Sala Reale della Stazione Centrale, Barbara Morgante, presidente di Thello, Roberto Rinaudo, amministratore delegato di Thello, e Orazio Iacono, 'amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, hanno presentato le nuove carrozze dei treni notte Thello, società completamente controllata da Trenitalia (Gruppo FS Italiane), che, rinnovate, migliorano il comfort dei passeggeri in viaggio fra l’Italia e la Francia.

Le cabine e i compartimenti dei treni notte sono stati rinnovati con tonalità rilassanti, ispirate ai colori della notte: un aromonioso abbinamento di grio scuro ed arancione per le cuccette di 2° classe e grigio scuro, legno e bordeaux per le cabine di 1° classe. Tutti i treni, inoltre, circolano con i colori dell’azienda.

L’obiettivo di Thello è quello di rendere unica l’esperienza di viaggio dei nostri clienti. - ha sottolineato Roberto Rinaudo - A differenza degli altri mezzi di trasporto, il treno notte offre infatti il tempo per momenti preziosi, come una cena in carrozza ristorante con la famiglia, una serata musicale tra amici, l’intimità della cabina letto in coppia. Per noi il cliente è un ospite d’onore, da coccolare, ancor più che semplicemente da far viaggiare.

Il servizio a bordo del treno Thello è ideale per le famiglie che vogliono godersi le vacanze estive. Le cabine letto possono ospitare fino a 3 persone e le cuccette fino a 6. Il servizio bar, anch’esso rinnovato, è aperto per tutta la durata del viaggio e il ristorante, accogliente spazio nei colori di Thello, propone piatti italiani e francesi. La novità della relazione Venezia - Milano - Parigi, poi, è la nuova cabina Premium, disponibile per una o due persone, accessoriata con tutti i comfort: kit di biancheria in cotone, articoli da toilette, drink di benvenuto e colazione, un bagno privato (con doccia e wc) in cabina. In ogni treno sono disponibili solo 4 cabine Premium.

Thello offre 8 collegamenti al giorno fra Italia e Francia, di cui 2 notturni sulla relazione Venezia - Milano - Parigi e 6 sulla Milano - Nizza - Marsiglia, di giorno. Thello collega 27 città. Con il treno Milano - Nizza - Marsiglia si arriva in Francia a Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint Raphaël, Tolone e Marsiglia. Il treno Venezia - Milano - Parigi raggiunge Digione e Parigi.

I servizi di Trenitalia rappresentano l’asse portante della mobilità italiana anche turistica. ha sottolineato Orazio Iacono - Trenitalia, con un’offerta sempre più capillare e competitiva, è consapevole del valore che il turismo rappresenta per il nostro Paese e di quanto nel suo complesso incida sulla nostra economia in termini di PIL, anche per l'indotto che è in grado di generare, - ha continuato Iacono - Da un lato, attraverso i nostri prodotti a lunga percorrenza come Frecce e InterCity oltre ai servizi regionali, dall’altro con offerte di tipo cross-border. In tale ambito Thello, in quanto Società del Gruppo Trenitalia - ha concluso Orazio Iacono - ha la capacità di favorire un flusso turistico internazionale con servizi di sempre maggiore qualità, all’insegna dell’efficienza e di un Made in Italy che sa farsi valere e ammirare in Europa.