Costa Azzurra, Les Etoiles De Mougins: Festival Internazionale Della Gastronomia

01/06/2018


Domani, sabato 2, e domenica 3 giugno, il suggestivo borgo storico di Mougins, patria mondiale dell'arte, di Picasso e del ristorante "Moulin de Mougins", ospita la tredicesima edizione del Festival Internazionale della Gastronomia, annuale appuntamento di circa 150 chefs stellati e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le vie e le piazze si trasformeranno in un vero e proprio tempio del gusto a cielo aperto con un fitto programma di iniziative multidisciplinari e di eventi declinati alla cucina e all'arte della tavola (atelier, degustazioni, workshops, cooking show, conferenze e concorsi).

Ospite d'onore dell'edizione 2018 di Les Étoiles de Mougins, sarà lo chef stellato Philippe Etchebest de La Quatrième Porte di Bordeaux, che presiederà la giuria del concorso Les Espoirs de Mougins, destinato ai giovani talenti culinari.

Il pubblico potrà conoscere, degustare ed acquistare prodotti e servizi messi a disposizione dalle aziende. negli stand espositivi del village des chefs, situato in posizione strategica.

L’Italia sarà con la Puglia con ben cinque stand ed una seleziona di prodotti di eccellenza pugliesi: vino, olio, ciliegie, mandorle, taralli. Lo Chef Nicola Scarpelli, nella tenso-struttura, presenterà al pubblico, con una delegazione di chef, piatti della cucina pugliese, ed sarà l’ambasciatore del gusto pugliese anche nel corso della cena VIP all'Annexe Beach di Cannes.

L'evento per la Puglia, con la diffusione anche di materiale promozionale, è stato curato da Filippo Lisi, direttore commerciale di GustoProf (www.gustoprof.it).

L'Italia sarà rappresentata anche dalla chef stellata Cristina Bowerman, The Glass Staff, Roma, dal maître pâtissier Gianluca Fusto, che presiederà la giuria del concorso Pâtissiers de Mougins, dedicato ai giovani.