Alpitour: acquisisce Swan Tour e crea una nuova direzione TO, che raggruppa tutti i brand

16/03/2018


Il Gruppo Alpitour, leader sul mercato turistico italiano, ha completato l’operazione con Swan Tour, avviata nel 2016, raggiungendo il 100% del capitale del tour operator romano con il quale si sono consolidate in questi due anni ottime sinergie.

A seguito di ciò Alpitour ha ridefinito anche il board di Swan Tour che sarà presieduto da Stefano Bianchi, CFO di Alpitour, e vedrà Pier Ezhaya, in qualità di Amministratore Delegato, e Gian Maria Mazzei, come Responsabile Tour Operating.

In casa Press Tours, inoltre, Alessandro Seghi, neo Direttore Generale, è stato nominato anche Amministratore Delegato.

La nuova Divisione Tour Operating Gruppo, affidata a Pier Ezhaya, che riporta direttamente al Direttore Generale Business Carlo Stradiotti, deve garantire un processo di integrazione di 7 differenti brand: Alpitour, Francorosso, Bravo Club, Karambola, Viaggidea, Press Tours e Swan Tour.

Accolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità e con l’obiettivo di disegnare le strategie di gruppo di tutti i brand e di tutte le società che hanno un ruolo nel Tour Operating. - ha commentato Pier Ezhaya - In un gruppo come il nostro la definizione di un posizionamento chiaro per ciascun brand è indispensabile oltre che necessario. Tutto lo sviluppo strategico sarà realizzato per trovare sinergie operative e di filiera.

Carlo Stradiotti, Direttore Generale Business, a sua volta, ha dichiarato: Credo che il Gruppo Alpitour riconfermi, con queste decisioni, il ruolo da protagonista che ha sulla scena turistica nazionale, dove si propone con un’offerta ampia e diversificata, capace di intercettare tutte le esigenze. La nostra unicità - continua Stradiotti - di avere un pieno controllo dell’intera filiera dei servizi è un importante fattore strategico perché ci consente di sviluppare le migliori sinergie tra il tour operating, il trasporto aereo e il mondo alberghiero.