Dublino: destinazione di viaggio top per il 2018 secondo National Geographic

27/12/2017


Dublino è stata selezionata come una delle 21 destinazioni del Best of the World del National Geographic Traveler per il 2018. Il processo di selezione è avvenuto attraverso un numero eccezionale di nomination provenienti da una rete mondiale di giornalisti, editori ed esploratori della pubblicazione.

Con i voli diretti Aer Lingus, del resto, è semplicissimo raggiungere la capitale: direttamente da www.aerlingus.com, inoltre, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.

Dublino, capitale con un’importante storia, ricca di cultura, ma, allo stesso tempo, estremamente vivace, giovane e frizzante, è una città poliedrica che sa incontrare i gusti di tutti i visitatori grazie all’ampia offerta di eventi, quartieri innovativi completamente riqualificati, tour originali e dintorni tutti da scoprire. Infatti, in pochi minuti, è possibile lasciarsi alle spalle la frenesia della città per immergersi in uno scenario dominato da villaggi pittoreschi a picco sul mare e costellati da immacolate spiagge deserte.

Ecco alcuni buoni motivi per pianificare la prossima vacanza nell’Isola di Smeraldo:

1. Prelibatezza gastronomiche - La purezza dei prodotti naturali dell’isola l’ha resa una delle destinazioni gastronomiche più rinomate d'Europa. Gustarle è semplice nei migliori ristoranti della città, pub o durante i festival e gli itinerari gastronomici che si svolgono tutto l’anno.

2. Musica tradizionale e contemporanea - Dublino ha un'eredità musicale davvero epica. Città natale di grandi artisti come gli U2, Thin Lizzy, Sinead O'Connor, i Kodaline, The Chieftains e The Dubliners, passeggiando per le strade acciottolate del Temple Bar, è facile scoprire come a Dublino la musica sia una passione condivisa.

3. Dublino è la patria della "black stuff" - alla Guinness Storehouse è possibile seguire le varie fasi della produzione della famosa birra e godere della vista panoramica della città dal famoso Gravity Bar.

4. Phoenix Park - Appena fuori dalla città si trova il parco cittadino più grande d'Europa, che ospita lo zoo di Dublino e il suo spettacolare branco di daini.

5. Pub - Dublino è casa del pub più antico di Irlanda the Brazen Head, che risale al 1198, e anche sede del pub più piccolo del mondo, The Dowson Lounge.

6. Il Trinity College - Vi hanno studiato artisti del calibro di Oscar Wilde, Jonathan Swift e Jack Gleeson. Il campus ospita il Book of Kells, uno splendido manoscritto miniato dai primi cristiani.

7. Stroll - Passeggiate nel cuore e nell'anima di Dublino a cura di stroll. La sua cultura, la sua storia e la sua grande personalità la rendono una città infinitamente intereStrolssante da esplorare a piedi.

8. DNA - itinerario a nord di Dublino in 12 tappe. DNA è un affascinante nuovo itinerario che si snoda a nord del fiume Liffey e tocca numerosi luoghi d’interesse, che sono spesso la chiave per entrare nel cuore di Dublino e per scoprire il vero carattere della città e della sua gente, in breve il suo DNA.

9. a/r Dublino - Mete in giornata. A un tiro di schioppo c’è il mare, una natura rigenerante e tanti villaggi da scoprire.

Il sito www.irlanda.com fornisce tutte le informazioni necessarie per scoprire e vivere le città irlandesi. Altre interessanti informazioni si possono trovare anche su Youtube, Facebook e Instagram.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Miami, Hartford, Seattle e la città canadese di Toronto.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.