Milano: la città che sale celebrata da un video inedito di Stefano Topuntoli

25/11/2017


A Milano, nella splendida cornice di Milano Contract District, il concept showroom candidato al prestigioso premio Compasso d’Oro 2018, che abbina esclusivi servizi e strategie per il Real Estate ai migliori brand di interior e home design, è stato presentato un video inedito, realizzato da Interni, con bellissime immagini del fotografo Stefano Topuntoli.

Il video illustra le ambizioni, le sfide, i sogni, il dinamismo e la proiezione verso l’alto, in tutti i sensi, che rendono Milano la città più attrattiva non solo dal punto di vista socio-economico, ma anche da quello architettonico, urbanistico, immobiliare.

Dal Portello all’area Fiera Rho-Pero, da Rogoredo a Porta Nuova, passando per i nuovi quartieri di City Life, Maciachini District/Via Imbonati, l’Expo Village, Porta Vittoria, fino alle architetture di Fondazione Feltrinelli e Fondazione Prada, l’Università Bocconi, e alla prossima riqualificazione degli Scali Ferroviari, Milano assume un volto internazionale con edifici divenuti non solo vere e proprie icone dello skyline cittadino, ma anche nuovi luoghi di incontro e aggregazione, finalizzati a valorizzare la loro duplice funzione commerciale e residenziale.

La nostra prima preoccupazione è far si che la crescita di Milano avvenga ad un’unica velocità e riesca a coinvolgere tutte le classi sociali e tutte le componenti culturali della città. - ha detto Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano - Il valore simbolico prefigurato un secolo fa dal dipinto del Boccioni si è perfettamente immedesimato con l’immagine attuale dei nuovi edifici e delle nuove costruzioni, ma le sfide che ci attendono sono moltissime e sono evocate anche in questo video. In particolare, il tema della riconversione degli scali ferroviari, sarà un momento di grande ulteriore trasformazione. Ma il nostro obiettivo di crescita, deve essere condiviso come una responsabilità nazionale. - ha continuato l’Assessore - In un momento in cui il Paese attraversa momenti di grande difficoltà, la reputazione che Milano ha oggi nel mondo è una straordinaria piattaforma di sviluppo non soltanto per far salire la città ma per far crescere l’intero Paese.