Mantova: Segni – New Generations Festival

27/10/2017


Da domani, 28 ottobre,fino a domenica 5 novembre Mantova ospita la XII edizione di Segni, il festival internazionale d'arte e teatro per le nuove generazioni, organizzato dall’Associazione Segni d’infanzia: Il programma prevede più di 300 eventi in 9 giorni, dedicati alle nuove generazioni, dai 18 mesi ai 18 anni, che si svolgeranno in diverse location, nei luoghi magici della città ed all’interno dei musei - come, ad esempio, il complesso museale di Palazzo Ducale e il Museo di Palazzo Te - che aprono alcune sale trasformate per l’occasione in spazi teatrali.

Il programma dell’edizione 2017 di Segni è nato sotto il segno della chiocciola. disegnata da Giorgia, cantautrice, musicista e produttrice discografica, che ha trasformato le note musicali in antenne, con un sorriso accennato e poche e semplici linee, tutte da colorare. La chiocciola: è un inno al procedere lentamente per andare lontano, con costanza e occhi fissi sull’obiettivo. Con la spirale del suo guscio è evoluzione costante che parte da un punto per allargarsi, crescere, accogliere.

La dodicesima edizione di SEGNI intende ribadire il diritto alla cultura per tutti, senza distinzione di età, di ceto o di cittadinanza.

L'edizione 2017 di Segni sarà inaugurata con l’apertura, nella Loggia del Grano, della mostra ispirata alla Carta dei diritti dei bambini all’Arte e alla Cultura, promosso da La Baracca - Testoni Ragazzi per l’infanzia e la gioventù, con una merenda ed un brindisi. Saranno presenti enti, istituzioni e partner che rendono possibile il festival.

Per l'occasione ci saranno divertenti e colorati numeri di giocoleria per le vie del centro storico di Mantova.

Info, programma completo con orari e location dei vari eventi: www.segnidinfanzia.org - segreteria@segnidinfanzia.org.