Campitello di Fassa: novità per il volo libero in mostra

26/09/2017


A Campitello di Fassa (Trento), dal 29 settembre al 1° ottobre, si svolgerà la quarta edizione della Fassa Sky Expo, evento legato al volo libero, che porta i piloti a vagabondare per il cielo senza aiuto di motori.

Per tre giorni, nello splendido scenario delle Dolomiti, gli appassionati di volo in parapendio e deltaplano troveranno, presso gli stand della fiera, gli ultimi prodotti dei migliori marchi disponibili sul mercato.

Potranno anche testare ali, imbragature e quant’altro in prima persona, decollando dal rifugio Des Alpes sul Col Rodella (2360 metri), che sovrasta la zona dell’esposizione ed al quale di accede per funivia al ritmo di 120 passeggeri per corsa. Anche l’atterraggio è nei pressi della fiera, un punto di forza, insieme all’accessibilità del decollo, che gli organizzatori dell’associazione Icarus Flying Team Val di Fassa hanno saputo sfruttare al meglio.

La tre giorni a Campitello propone un ricco programma anche con momenti di relax, feste ed eventi che renderanno l’appuntamento un’esperienza indimenticabile per praticanti e no.

Sabato 30 settembre, in particolare, si svolgerà la gara di hike and fly, vale a dire di volo ed escursionismo, alla quale gli organizzatori hanno appioppato il nome di Cor e Sgòla, che, in lingua locale, rende perfettamente l’idea. Lo start avverrà alle ore 10 dalla zona dell’atterraggio chiamata Streda de Pent de Sera, a Campitello.

Info: www.fivl.it