Radio Capital: la nuova stagione 2017-2018

08/09/2017


Da lunedì 11 settembre, dalle 7.00 alle 9.00, dal lunedì al venerdì, Radio Capital, la radio nazionale dell’informazione e della buona musica, mette in onda Circo Massimo, la nuova trasmissione condotta da Massimo Giannini accompagnato da Jean Paul Bellotto: due ore fitte di notizie, dibattiti, interviste, collegamenti in diretta e dialoghi con gli ascoltatori

Chi si sintonizza sulle frequenze di Radio Capital, un sistema multimediale, che dalla radio si espande al web, al territorio, sulla tv e si presenta sul mercato come brand cross-mediale di successo, fondamentale per raggiungere gli ascoltatori e gli investitori, ha sempre un’ampia scelta tra musica, intrattenimento, attualità e informazione.

La programmazione inizia con Capital Start Up, in onda dalle 6.00 alle 7.00, da lunedì a venerdì - I suoni dal mondo, i fatti della cronaca locale, i personaggi, le notizie più curiose dai social in compagnia di Riccardo Quadrano.

E poi … la sveglia degli ascoltatori con sms al 3886708090 e Whatsapp al 342.342.21.90.

Segue Il geco e la farfalla, dalle 9.00 alle 11.00, da lunedì a venerdì - La coppia radiofonica, ormai consolidata, formata da Benny e Vladimir Luxuria raccolgono idee e giocano con l’attualità. Benny, conduttore storico di Radio Capital, con il suo carisma tiene a bada l’esuberante Luxuria, ex-parlamentare, attivista e noto volto televisivo. Una mattinata con il sorriso.

Dopo gli ascoltatori possono seguire Ladies and Capital, dalle 11.00 alle 13.00, sempre da lunedì a venerdì - Betty Senatore e Silvia Mobili trasmettono "energia positiva", condividendo esperienze e approfondendo argomenti di attualità. Le trovate su ogni social possibile, a qualsiasi ora, ma #semprecolsorriso. E sono sempre pronte a gridarvi: VI VOGLIAMO BENE!

Dalle 13 alle 14.00, da lunedì a venerdì, torna Capital In The World, lo storico appuntamento che non conosce confini, il punto di ritrovo di viaggiatori, curiosi, esploratori urbani e contemporanei ... e degli italiani sparsi in giro per il mondo. Riparte, così, il viaggio di Doris Zaccone e di tutti gli ascoltatori che, per un'ora al giorno, dimenticando confini e limiti geografici, accompagnati dalla grande musica di Radio Capital oltre che da soprese e … giochi!

Chi ama follemente la musica e ha ancora voglia di imparare, si può ascoltare Master Mixo, dalle 14.00 alle 16.00, da lunedì a venerdì, con l’Egregio Professor Mixo. Da oltre un decennio, ogni pomeriggio in Master Mixo propone aneddoti, racconti, ricordi personali, che trovano il luogo ideale per espandersi e diventare tutt’uno con le passioni musicali degli ascoltatori.

Dalle 17.00 alle 19.00, da lunedì a venerdì, Mary Cacciola, una calabrese trapiantata a Roma e Andrea Lucatello, uno svizzero caduto da piccolo nella cioccolata conducono Non c'è duo senza tè", un programma ironico che accompagna gli ascoltatori nel loro ritorno a casa con le notizie più assurde e divertenti scovate nel sottobosco del web senza dimenticare lo storico appuntamento con "Il ladro fesso", descrizione delle peggiori performance dei malfattori italiani e stranieri riportate dai giornali.

Dalle 19.00 alle 20.00, da lunedì a venerdì, va in onda Tg Zero: fatti, commenti, analisi, dirette, polemiche, tormentoni, chiacchiere e satira. Edoardo Buffoni e Vittorio Zucconi, il direttore, conducono insieme il talk show radiofonico quotidiano con ospiti di primo piano, le opinioni degli ascoltatori e il supporto della redazione giornalistica di Radio Capital.

Vibe, il programma con Massimo Oldani dedicato i classici soul e r&b, va in onda dalle 20.00 alle 21.00, da lunedì a venerdì.

Dalle 21.00 alle 22.00, da lunedì a venerdì, è la volta di Whatever, il rock-show con Luca De Gennaro, che ha dedicato la vita, fuori e dentro la radio, a fare ascoltare alla gente la buona musica, in tutte le sue forme.

Dal 25 settembre, dalle 22.00 alle 23.00, da lunedì a giovedì, invece, va in onda Dodici79, il nuovo viaggio musicale di Radio Capital. Un mondo in vinile da scoprire e riscoprire insieme a Sergio Mancinelli, che propone solo dischi usciti entro il 31 dicembre 1979, che hanno scritto il periodo più affascinante della musica.

Info: www.capital.it