Firenze (Fortezza da Basso): Immagine Italia – 3/5 febbraio 2011

17 novembre 2011


Sono ambiziose le aspettative per la quinta edizione di Immagine Italia & Co.

Le imprese e gli operatori dei settori biancheria per la casa, nautica e spa, tessile per l’arredamento e intimo – lingerie attendono febbraio 2012 riconoscendo Immagine Italia & Co. come l’Evento catalizzatore di incontri commerciali, sinergie e nuove potenzialità di business.

La preziosità del tempo è il mood della quinta edizione: il tempo che modifica attitudini, tendenze ed inclinazioni rendendole preziose.

Immagine Italia & Co., organizzata tutta dalla Camera di Commercio di Pistoia, dal 3 al 5 febbraio 2012 festeggerà cinque anni di successi, proposte e traguardi condivisi. Un prezioso evolversi che ha messo in contatto Immagine Italia & Co. con il mondo a cui si propone e dal quale ha recepito utili informazioni e consigli, in un costante processo di rinnovamento.

Un primo lustro di crescita e innovazione, quindi, ma anche di irrinunciabili conferme ai valori della tradizione del Made in Italy, da sempre anima di Immagine Italia & Co.

La Fortezza da Basso con l’arte e il fascino di Firenze resta l’indiscussa location.

Confermati anche i 30.000 mq di superficie espositiva totale che si distribuisce sui piani inferiore, terra e attico del padiglione Spadolini e sul padiglione Cavaniglia, interamente dedicato agli eventi.

Ad oggi hanno aderito già 250 imprese espositrici, per un totale complessivo di 448 brand.

Mantenuto anche per quest’anno un turn over pari al 5% sul totale espositori rispetto all’edizione precedente.

Immagine Italia & Co., progetto fieristico di settore per eccellenza, vede una partecipazione prevalentemente italiana.

Come per la passata edizione, la presenza delle imprese estere sul totale degli espositori è pari all’8% (8 imprese estere per la biancheria casa e 13 per intimo- lingerie).

I Paesi di provenienza sono: Russia, Lituania, Francia, Paesi Bassi, Germania, Austria, Svizzera, Grecia, Belgio, Spagna.

Sono confermate anche le due sfilate collettive ed individuali intimo-lingerie sulle anteprima collezioni autunno-inverno 2013.

Immancabile il consueto appuntamento eno-gastronomico con i prodotti tipici toscani.

E molte altre novità.

L’evento fieristico resta unicamente dedicato agli operatori di settore che potranno visitare i padiglioni nei giorni 3, 4 e 5 febbraio 2012 dalle ore 9 alle ore 18.

Info: www.immagineitalia.org