Il Birrificio Perla prosegue la sua presentazione in Italia

24/05/2017


Mercoledì 17 maggio, a Milano, al Superstudio Cafè, Ambitaly, distributore per l'Italia delle birre del Birrificio Perla, e l'Azienda Biologica Franca Battista, con la regia di Giacomo Maggiaro, hanno presentato ai media la Birra Perla, presente sul mercato polacco dal 1846.

Il Birrificio fu fondato da Karol Rudolf Vetter, dopo aver acquistato, nel 1845, dai Padri Riformatori gli edifici in cui ha aperto la sua prima distilleria. L'azienda, poi, è diventata una modernissima fabbrica di birra, che non ha tradito sia la ricetta originale sia la cura dei dettagli e che utilizza materie prime di ottima qualità: il luppolo e l’orzo provengono dalla regione stessa, mentre l'acqua scaturisce da una fonte interna.

Nel corso della serata sono state degustate la Perla Chmielowa, la Perla Mocna, birra chiara forte, e la Perla Miodowa, birra chiara, in cui il caratteristico "amarognolo" si unisce alla delicata dolcezza dei mieli millefiori delle terre di Lublin.

Ottimo l’abbinamento della Birra Perla con i biscotti di Sermoneta prodotti dall'Azienda Biologica Franca Battista, anch’essa distribuita da Ambitaly.

La nostra società valorizza il Made in Italy nel mondo - dice Andrea Tredese responsabile commerciale di Ambitaly - e distribuire le eccellenze enogastronomiche.

Dopo il Golf Club di Lainate e il Superstudio Cafè, il "Tour promozionale" del Birrificio Perla proseguirà nel Veneto, a Roma ed in altre città italiane.

Info: www.7nero.eu - www.dolcidisermoneta.it.