Il Premio Carlo Porta 2011 a Carla Fracci, Franco Cerri e Franco Loi

7 novembre 2011


Il 14 novembre alle ore 21.00 presso il teatro Manzoni di Milano si svolgerà la 47^ edizione del Premio Carlo Porta, assegnato ogni anno a coloro che, con la loro opera culturale e la loro personalità, hanno onorato la città di Milano e le sue tradizioni più significative. I premiati saranno: Carla Fracci, simbolo della danza nel mondo, Franco Cerri, maestro del jazz e della chitarra, Franco Loi, l‘anima della poesia milanese. Nella stessa occasione verrà assegnato, per il suo impegno sociale, uno speciale riconoscimento a Don Antonio Mazzi, instancabile motore umano della Fondazione Exodus.

L‘evento del 14 novembre sarà ad ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti disponibili) all‘interno di una serata spettacolo condotta da Lorena Bianchetti.

Sul sito www.premiocarloporta.it è possibile consultare l’Albo d’Oro dei numerosi personaggi che, nel corso degli anni, hanno ricevuto il Premio Carlo Porta.

Il Premio Carlo Porta è promosso dal Circolo Filologico Milanese e sponsorizzato della storica azienda milanese Facco S.p.A, leader nei prodotti per la casa e sostenitrice da dieci anni delle iniziative legate alla figura del poeta.

Il Premio si avvale, inoltre, della partnership del Credito Artigiano, del patrocino dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, della Provincia di Milano, dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia e della collaborazione del Centro Studi Grande Milano.