Beck’s: Taste the World

02/03/2017


Beck's, la birra tedesca più famosa al mondo, ha lanciato Taste the World, la nuova gamma di prodotto che si ispira alle città di Londra e Berlino con due nuove birre: la delicata London Pale Ale e la decisa Berlin Golden Bock, che si affiancano all’intramontabile Original Pils, da 140 anni prodotta nell’unico stabilimento di Brema, secondo la legge tedesca della purezza.

Beck’s ha deciso di allargare la sua offerta per venire incontro alle esigenze dei suoi consumatori, giovani, istruiti, che amano uscire e divertirsi in modo responsabile e provare nuove esperienze, attenti alle tecnologie e alle innovazioni. Per offrire loro una scelta di prodotto sempre più varia, ma al tempo stesso in linea con i loro gusti e con la ricerca di esperienze sensoriali sempre più sofisticate. - ha affermato Davide Franzetti, Country Director di AB InBev Italia - Le nostre London Pale Ale e Berlin Golden Bock vanno proprio in questa direzione e siamo sicuri che sapranno incontrare il favore dei nostri affezionati consumatori e farci scoprire da chi ancora non ci conosce bene.

La Londra Pale Ale, di carattere (6,3% di grado alcolico), è impreziosita dal luppolo Cascade, un mix travolgente e unico come le notti di Londra.

Il luppolo Cascade è stato ben dosato dal mastro birraio - ha chiarito Gianni Bertamini, Quality Manager di AB InBev Italia - e ne consegue una birra dai toni aromatici intensi, ma non pesante a livello di amaro come una classica pale ale.

La Berlino Golden Bock, una doppio malto da 7,2% gradi, è caratterizzata dal gusto inconfondibile del Luppolo Saphir.

Una birra unica e decisa come la città di cui porta il nome. - prosegue Bertamini - La dolcezza del malto unita al pregiato luppolo Saphir la rendono unica nello scenario delle bock.

La Beck’s London Pale Ale e la Beck’s Berlin Golden Bock sono risultate vincenti nelle prove di assaggio e gli esclusivi pack incrementano la percezioni di qualità di due birre, già prodotte secondo la legge tedesca della purezza.

Il lancio delle due birre è accompagnato da un piano di comunicazione articolato, che prevede anche una campagna digital che vedrà protagonista, nelle vesti di ambassador, Guglielmo Scilla (nella foto), il giovane attore, youtuber e conduttore radiofonico, protagonista della fiction tv “Baciato dal Sole” ed ora a teatro con ”Grease”. Scilla racconterà il mondo di Londra e Berlino secondo Beck’s: attraverso il suo personale punto di vista, i fan della birra di Brema potranno scoprire le location più cool e inaspettate delle due capitali, con consigli e suggerimenti su come vivere notti cosmopolite nel segno di Beck’s.

I consigli di Guglielmo Scilla saranno poi raccolti sull’unica guida di Londra e Berlino, firmata Beck’s, che non farà scoprire i migliori ristoranti o i musei più interessanti, ma i momenti unici da fotografare o gli angoli da non perdere. I fan di Beck’s potranno poi a loro volta divertirsi raccogliendo spunti, immagini e idee sulle location che, in giro per il mondo, sono secondo loro in linea con lo stile “londoner” e “berliner” e pubblicarli sul sito di Beck’s.

Info: http://it.becks.com/