Cosmofarma on the road: la prevenzione e l’educazione al centro della tappa di Udine

13/02/2017


Dopo il successo di Lamezia Terme, sabato 18 febbraio 2017, Cosmofarma on the road incontrerà i farmacisti e le aziende del settore ad Udine presso l’hotel Best Western Là Di Moret.

Cosmofarma On The Road si inserisce in un ventaglio di attività concepite per sostenere le aziende di Cosmofarma Exhibition, evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, nella ricerca di nuovi business sui mercati nazionali ed internazionali, e per favorire aziende internazionali che sono alla ricerca di nuove opportunità sul mercato italiano.

Ad Udine si svolgerà la seconda tappa del calendario tutto italiano del roadshow di Cosmofarma Exhibition, che ha l’obiettivo di promuovere i contenuti della manifestazione con sessioni di workshop che affronteranno gli argomenti legati ai diversi focus del 2017.

Ad Udine Il tavolo di confronto su prevenzione ed educazione sarà aperto da Roberto Valente, direttore di Cosmofarma Exhibition, e da Francesco Pascolini, presidente Federfarma Friuli Venezia Giulia, ed avrà come titolo: “La farmacia ed il suo ruolo centrale nell’educazione dei cittadini alla prevenzione". La giornata di approfondimento si arricchirà ulteriormente grazie al corso ECM dedicato al programma di screening del carcinoma colon-rettale in Friuli Venezia Giulia.

Siamo contenti di poter raggiungere con questo progetto tanti farmacisti per condividere insieme spunti, idee e novità. - ha spiegato Roberto Valente, direttore di Cosmofarma Exhibition - Si tratta di un’occasione di crescita e approfondimento, per guardare al futuro, come dice il claim di questa edizione, uniti dalla stessa incrollabile passione.

Rinnovato entusiasmo in seguito al successo ottenuto nella tappa d’esordio che si è tenuta la settimana scorsa a Lamezia Terme, in Calabria con 280 i farmacistiche hanno preso parte al primo workshop organizzato da Cosmofarma.

Anche l’incontro di Udine - ha sottolineato Annarosa Racca, presidente Federfarma, che sarà tra i relatori del tavolo di confronto di Udine - farà parte di un ciclo di eventi promossi da Cosmofarma e Federfarma per rafforzare direttamente sul territorio il legame tra farmacie e aziende del settore” .

Dopo Udine, le prossime tappe del road show nazionale di CosmofarmaExhibition saranno a Cagliari e a Bari.

Info: www.cosmofarma.com