Milano Tatro Franco Parenti: I BOREALI 2017, NORDIC FESTIVAL

02/02/2017


Dal 2 al 5 febbraio 2017, per quattro giorni, il Teatro Franco Parenti di Milano ospita la terza edizione dell’evento I BOREALI 2017, il più grande festival italiano di letteratura, cinema, musica, cibo, performance, corsi, workshop interamente dedicato alla cultura del Nord Europa, ideato ed organizzato dalla casa editrice milanese Iperborea - fondata da Emilia Lodigiani nel 1987 per far conoscere la letteratura dell'area nord-europea in Italia - in collaborazione con il Teatro Franco Parenti.

in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e con il patrocinio del Comune di Milano.

Il festival anche per questa terza edizione coinvolgerà la città di Milano in un’esplorazione dei diversi ambiti artistici e culturali del Nord Europa, partendo dalla letteratura e dall’incontro con autori conosciuti e tradotti in tutto il mondo, per aprirsi ad altre aree di avanguardia come la musica, il cinema, la gastronomia. L’obiettivo è quello di superare gli oltre 8.000 partecipanti del 2016, una cifra importante che certifica il successo di una manifestazione a carattere esclusivamente culturale che punta sulla qualità e l’eterogeneità dell’offerta.

Dopo le giornate milanesi, il festival si sposterà nella città di Genova (marzo 2017, in collaborazione con Teatro Pubblico Ligure), seguita da Trento e Rovereto (maggio 2017, in collaborazione con Libreria Arcadia), per concludersi a Venezia (giugno 2017, in collaborazione con Libreria Marco Polo).

Nel corso della serata inaugurale, con la collaborazione del Ministero della Cultura finlandese e dell’Ambasciata di Finlandia a Roma, saranno anche festeggiati i 100 anni di indipendenza della Finlandia.

Info, programma completo di letteratura, musica, cinema e cibo Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano - prezzi da 3,5 euro a 7 euro I Boreali Party: 10 euro Nordic Brunch: 20 euro bevande escluse - www.iperborea.com, www.iboreali.com, festival@iperborea.it, tel 0287398098.