SAP Italia: Matteo Pozzuoli è il nuovo Head of Marketing

27/01/2017


SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha annunciato la nomina di Matteo Pozzuoli a Head of Marketing di SAP Italia.

Matteo Pozzuoli, nato nel 1977 a Montegiorgio (Ascoli Piceno), laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano, con una significativa esperienza nel settore del marketing e della comunicazione, è entrato in azienda alla guida del team Marketing di SAP Italia con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie di marketing. Ha implementato modelli innovativi di customer experience e creato nuove campagne per sostenere i percorsi di digitalizzazione delle aziende italiane.

Pozzuoli guiderà un team di professionisti che dovrà accelerare l’adozione delle soluzioni SAP per la Digital Enterprise: dal digital core alle soluzioni per l’IOT, dal software per la gestione delle risorse umane al software per il customer engagement, alle soluzioni specifiche per la piccola e media impresa.

Sono entusiasta di entrare in un’azienda internazionale, leader dell’innovazione e fortemente orientata alla soddisfazione di clienti e partner. Gestire le attività marketing di SAP Italia è senza dubbio una grande responsabilità e una significativa opportunità di crescita professionale. - ha commentato Matteo Pozzuoli - Nello scenario dell’economia digitale il nostro obiettivo è di dare vita a un nuovo modello di Live Marketing, in grado di coinvolgere i clienti in modo rilevante nel momento in cui i clienti stessi lo richiedono, indipendentemente dal canale e dallo specifico customer journey.

Pozzuoli subentra a Flaminio Francisci, nominato Head of EMEA and MEE SME and Partner Marketing, con la responsabilità di sviluppare, gestire e coordinare il marketing del segmento small e medium enterprise di SAP e dei suoi partner in EMEA e MEE, regioni che comprendono l’area europea, africana, medio orientale e russa.